tophd

26 Feb 2021
   
  • Home
  • Services
  • Expertise
  • Case Studies
    • American Airlines
    • CastaDiva
    • Eurowings
    • Hotel Milano Scala
    • Tunisia
    • Rovos Rail
  • Clients
  • Press Room
    • Press Releases
  • Contact
News
  • Royal Commission for AlUla annuncia la mostra fotografica “AlUla – Journey Through Time” 25 Febbraio 2021
  • Martinengo & Partners Communication presenta “AlUla, Journey Through Time” 24 Febbraio 2021
  • Au Coeur des Neiges – Luxury Chalet Resort riapre la piscina in esclusiva 19 Febbraio 2021
  • Winter Update di Mapp Cloud: tante le novità della suite di marketing digitale 10 Febbraio 2021
  • ePRICE sceglie Mapp come partner tecnologico per l’omnicanalità 3 Febbraio 2021

CAPE TOWN – DAR ES SALAAM: UN ITINERARIO ROVOS RAIL DAL SUDAFRICA ALLA TANZANIA

6 Novembre 2017 martinengo 3425

Download Comunicato Photo Gallery

CAPE TOWN – DAR ES SALAAM
UN ITINERARIO ROVOS RAIL DAL SUDAFRICA ALLA TANZANIA

 

Viaggiare attraverso il Sudafrica a bordo di un treno Rovos Rail è un’esperienza unica ed affascinante. Splendidi paesaggi e tracce di un’antica storia vi circonderanno per tutta la durata del viaggio. Si avrà l’impressione di essere riportati indietro nel tempo in un’atmosfera rilassata e di gran classe.
Ogni cabina, lussuosamente arredata e curata nei minimi dettagli, dispone di bagno privato. Lo staff, discreto e gentile, è a disposizione dei clienti: ancora prima di salire a bordo del treno è possibile chiedere le proprie bevande preferite e le si troverà in cabina dove vengono messi a disposizione anche un paio di occhiali che consentono di affacciarsi al finestrino per ammirare il paesaggio senza correre rischi per gli occhi.
Con un’ampia offerta di itinerari da 48 ore fino a 15 giorni, Rovos Rail saprà affascinare tutti i suoi ospiti.

 

CAPE TOWN – DAR ES SALAAM

Questo viaggio epico di 15 giorni a bordo del Rovos Rail attraverso Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Tanzania è uno degli itinerari più spettacolari al mondo.
Il viaggio inizia a Città del Capo, portando gli ospiti in visita al pittoresco villaggio di Matjiesfontein.
Il giorno seguente è prevista una visita al Big Hole, uno dei più grandi scavi effettuati dall’uomo, nonché miniera di diamanti, per proseguire con una visita al Diamond Mine Museum e alla cittadina di Kimberley. Una volta ripartiti, all’ incirca dopo una decina di minuti di viaggio alla vostra destra si apre una splendida vista su un lago poco profondo dove con ottime probabilità si possono ammirare centinaia di piccoli fenicotteri. Si prosegue il viaggio dal Karoo alle Highveld.
Il terzo giorno, visita alla capitale del Sudafrica, Pretoria, dove si effettuerà una visita alla stazione storica di Rovos Rail e visita della città. Nel tardo pomeriggio il treno ripartirà verso Zeerust nella provincia Nord Ovest.
Giunti a Zeerust si scenderà dal treno nella Madikwe Game Reserve per un soggiorno di due notti presso il TAU Game Lodge. Nel pomeriggio si effettuerà un safari nella zona circostante, previsto anche per la mattina seguente così come nel pomeriggio. Il giorno successivo sarete accompagnati per un altro safari per poi tornare a bordo del treno in direzione Gaborone, Botswana.
Il settimo giorno il treno attraversa i territori di Gwaai e Dete in uno dei tratti più lunghi al mondo di linea ferroviaria diretta – 114 chilometri – attraversando lo splendido parco nazionale di Hwange, la più grande riserva naturale di tutto lo Zimbabwe. Nella notte il treno raggiunge la giunzione di Thompson per la sosta notturna.
Il viaggio prosegue poi attraverso gli scenari del Botswana e dello Zimbabwe fino a raggiungere l’ottavo giorno le Victoria Falls. Dopo aver attraversato l’imponente fiume Zambezi, gli ospiti soggiorneranno per la notte al Victoria Falls Hotel. Il giorno successivo si prolungherà la permanenza alle Victoria Falls dove gli ospiti potranno godere dello splendido panorama e svagarsi con diverse attività come tour in elicottero sopra le cascate, emozionanti safari, golf e bungee-jumping. Il treno ripartirà il decimo giorno, raggiungendo la linea Tazara in Zambia e continuando fino alle Chisimba Falls dove è prevista per gli ospiti una splendida escursione nella natura selvaggia.
Il tredicesimo giorno il treno raggiungerà Makambako per un breve giro nel centro della città per poi tornare a bordo e raggiungere il confine con la Tanzania. Il treno scenderà poi nella Great Rift Valley attraversando i tunnel, i passaggi e i viadotti. Il treno attraverserà così la Selous Game Reserve, per un breve safari nella riserva più grande del continente che offre uno spettacolo emozionante di un’Africa senza tempo.
Il quindicesimo giorno il treno arriva in mattinata alla città di Dar es Salaam, una delle città più vibranti e popolate dell’Africa, centro economico e culturale della Tanzania a due passi dall’Oceano Indiano.

Disponibile anche in senso inverso. Si prega di notare che a seconda della capacità della ferrovia questo viaggio potrebbe passare attraverso Beitbridge e lo Zimbabwe.

Sul sito www.rovos.com è possibile scoprire tutti gli itinerari di Rovos Rail che raggiungono anche altri paesi dell’Africa meridionale:Città Del Capo, Durban Safari, Victoria Falls, Golf Safari, African Golf Collage, Namibia Safari e Dar Es Salaam.

Gli itinerari di Rovos Rail sono promossi dai più importanti tour operator.

Su Rovos Rail

Sui treni di Rovos Rail tutto riporta con l’immaginazione ad un passato elegante di viaggi ed esplorazioni. Fin dall’ingresso nella stazione privata di Pretoria ci si sente trasportati indietro nel tempo quando il viaggio era al tempo stesso divertimento, emozione e avventura.
Rovos Rail festeggia quest’anno 28 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale per la qualità dell’esperienza di viaggio offerta. Un viaggio a bordo del “Pride of Africa” è un’esperienza senza pari che permette ai viaggiatori di godere dell’eleganza sfarzosa del treno considerato il più lussuoso al mondo. Un servizio discreto e gentile, la cucina di un cinque stelle e una selezione dei migliori vini del Sudafrica richiamano alla memoria l’atmosfera senza tempo delle grandi esplorazioni dell’Africa. Da quando Rohan Vos ha acquistato la prima locomotiva e le prime carrozze d’epoca per realizzare il suo sogno di dar vita ad un lussuosissimo treno, i viaggi proposti da Rovos Rail sono aumentati negli anni e offrono oggi sette diversi itinerari attraverso il Sudafrica che possono durare da tre giorni a due settimane attraverso scenari di bellezza incomparabile come la riserva di Mpumalanga, le Cascate Vittoria nello Zimbabwe, i paesaggi desertici della Namibia o quelli lussureggianti di Kwazulu-Natal spingendosi attraverso lo Zimbabwe e lo Zambia fino a Dar Es Salaam in Tanzania e ancora la magnifica Garden Route lungo la costa di Città del Capo. Ciascun viaggio offre, oltre all’emozione unica di un viaggio in un magico passato coloniale, delle escursioni a terra come safari o visite di carattere culturale e storico per godere appieno delle bellezze naturali e storiche del Sudafrica. Il treno può trasportare fino a 72 passeggeri alloggiati in 36 cabine lussuosamente arredate e curate nei minimi dettagli, ciascuna con il proprio bagno privato. Le numerose aree comuni permettono di trascorrere piacevolmente il tempo osservando gli scenari che si susseguono in una molteplice varietà che stimola i sensi: la carrozza panoramica con splendide vetrate e lussuose poltrone dalle quali ammirare il paesaggio o la carrozza lounge che termina in una romantica veranda aperta, alla fine del treno, che permette di immergersi nei colori e nei profumi della natura circostante. Menu diversi per tutta la durata del viaggio, preparati con cura a bordo delle carrozze cucina e serviti nella carrozza ristorante dall’affascinante atmosfera vittoriana, allietano e soddisfano anche i palati più esigenti. 15 lussuose suite nelle guesthouse di proprietà di Rovos Rail, lungo la costa della regione di Città del Capo, attendono gli ospiti per avvolgerli nella magica atmosfera vittoriana del luogo. St James Manor, St James Seaforth e St James Homestead sono anche uno dei migliori punti d’osservazione delle balene che, in stagione, compaiono a pochi metri dalla riva.

www.rovos.com

Per ulteriori informazioni stampa:
MARTINENGO COMMUNICATION
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com</>

Cape TownDar Es SalaamRovos Rail
Condividi questo articolo:
Tweet

CIRCA L'AUTORE

  • SU DI ME
  • ALTRI ARTICOLI

Baden-Württemberg: nel 2018 continuano i botti!

14 Dicembre 2017 martinengo 0

Eco Wellness Hotel Notre Maison, l’accoglienza perfetta per la Gran Paradiso Bike

19 Luglio 2016 martinengo 0

SunExpress firma un accordo col produttore di software IBS per la fornitura di un nuovo sistema di prenotazioni e di emissione biglietti

23 Febbraio 2016 martinengo 0

Dal 15 dicembre 2016 Eurowings vola a L’Avana/Cuba. Partenze dall’aeroporto di Colonia/Bonn tutti i giovedì

8 Giugno 2016 martinengo 0

POST CORRELATI

Rovos Rail festeggia 30 anni di attività – The Most Luxurious Train in the World

16 Aprile 2019 cinzia 0

Rovos Rail: il coast to coast dell’Africa

5 Marzo 2019 cinzia 0

Shongololo Express, il treno turistico del Sudafrica. Itinerario Dune Express: 12 giorni da Pretoria a Walvis Bay (o viceversa)

16 Gennaio 2019 cinzia 0

ROVOS RAIL: IN VIAGGIO DAL SUDAFRICA ALLA NAMIBIA CON I TRENI PIU’ LUSSUOSI AL MONDO

1 Dicembre 2017 cinzia 0

bottone-piccolo

CLIENTS PRESS ROOM

  • Alpine Green Experience
  • Amàre Beach Hotel Ibiza
  • American Airlines
  • Au Coeur des Neiges
  • Baden Württemberg
  • Comune di Cogne
  • Costa Rica
  • DO7 Eco Club House
  • Eco Wellness Hotel Notre Maison – Cogne
  • Forbes Travel Guide 2020
  • Frankfurt
  • Hotel Milano Scala – Milan
  • LATEST PRESS RELEASES
  • Mapp
  • Martinengo & Partners
  • NEWS
  • Progetto Cicogna
  • Ristorante Acquada
  • Rovos
  • Royal Commission for AlUla
  • SPSG Prussian Palaces and Gardens Foundation Berlin-Brandenburg
  • Thai Airways
  • Tunisia
  • Webtrekk

SOCIAL MEDIA

  • FacebookFacebook
  • LinkedInLinkedIn
  • TwitterTwitter

Approfondisci

  • Sitemap

Member of

Recent News

  • Royal Commission for AlUla annuncia la mostra fotografica “AlUla – Journey Through Time”
  • Martinengo & Partners Communication presenta “AlUla, Journey Through Time”
  • Au Coeur des Neiges – Luxury Chalet Resort riapre la piscina in esclusiva
  • Winter Update di Mapp Cloud: tante le novità della suite di marketing digitale
  • ePRICE sceglie Mapp come partner tecnologico per l’omnicanalità

EDITORIAL CALENDAR

Febbraio: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
« Gen    
  • LATEST PRESS RELEASES
Copyright 2016 | Martinengocommunication.com | All Rights Reserved | Powered by Martinengocommunication
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Buona navigazione in Martinengocommunication.OkLeggi di più