Milano, venerdì 10 giugno 2016
Noda Studio tra i vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale Le Fonti
Nella sede di Borsa Italiana, Le Fonti Awards 2016 sceglie Noda Studio come Studio Professionale dell’Anno per la Fiscalità nella Proprietà Intellettuale
|
|
Per i risultati ottenuti e per l’ampia attività di divulgazione relativa alla tutela di marchi e brevetti, Noda Studio è stato insignito del Premio Internazionale Le Fonti nella categoria Studio Professionale dell’Anno per la Fiscalità nella Proprietà Intellettuale.
Il riconoscimento, patrocinato dalla Commissione Europea, è arrivato giovedì 9 giugno nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano. Noda Studio, partner italiano di Andersen Global, insieme ad imprese, banche, assicurazioni e altre realtà di levatura internazionale, è stato scelto per rappresentare l’eccellenza italiana in materia di fiscalità nell’ambito della Proprietà Intellettuale.
Nella motivazione per il riconoscimento a Noda Studio si legge: “Per essere un’eccellenza in materia tributaria dinamica e dalla vocazione internazionale grazie all’appartenenza ad Andersen Global. Per il costante supporto a grandi gruppi e start up per la valorizzazione, anche in termini fiscali, del proprio patrimonio immateriale”. Alla cerimonia di premiazione presso la sede di Borsa Italiana è intervenuto a ritirare Le Fonti Awards Giampaolo Dassi, managing partner Noda Studio.
“Il Premio Le Fonti – commenta Dassi, consulente aziendale esperto in valutazioni d’azienda e bilanci consolidati, che opera prevalentemente nelle sedi di Milano e Monza – arriva dopo un anno e mezzo dalla nascita di Noda Studio che è stata per noi soci una scommessa: unire più studi in una sola realtà professionale che, sotto un unico nome nuovo portasse avanti le diverse esperienze e tradizioni professionali, senza perdere le peculiarità proprie di ognuno ma unendo le forze per offrire alla clientela competenze sempre più specifiche e variegate”. In quest’ottica, la tematica della Proprietà Intellettuale che ha portato a Le Fonti Awards di ieri, è una delle specializzazioni sviluppate dallo studio, sia in ambito fiscale che legale. Già lo scorso giugno Noda Studio ha organizzato un convegno sulla Patent Box a Roma, in cui è stato relatore anche Enrico Zanetti, viceministro al Ministero dell’Economia e delle Finanze. “Il premio – aggiunge Andrea De Vecchi, amministratore delegato Noda Studio – conferma il valore dei nostri professionisti e la collaborazione con i clienti”.
I criteri-guida per l’attribuzione del Le Fonti Awards sono i risultati di business, lo sviluppo strategico, l’internazionalizzazione, la leadership e l’innovazione di settore, la qualità del servizio, l’attenzione al cliente. L’individuazione delle eccellenze avviene analizzando rendimenti, operazioni e altri fatti idonei ai fini della premiazione e relativi ad un arco temporale di 12 mesi. La base di partenza della selezione è la votazione della comunità di lettori – professionisti di settore, manager e imprese – del Gruppo Editrice Le Fonti (che pubblica la rivista World Excellence, il quotidiano online Finanza & Diritto e la rivista internazionale IAIR Review) che si esprime attraverso una survey online su ogni categoria di riferimento.
Noda Studio è uno studio professionale italiano di commercialisti, avvocati e advisor, con 20 managing partner, 5 partner e un team di 60 unità, nato nel 2015 dalla fusione di Studio De Vecchi di Milano, Studio STB di Venezia, Studio Liberatori & Associati di Roma e Studio Legale IFF di Brescia.
Dislocato nelle sedi principali di Milano, Roma, Venezia, Brescia e secondarie di Verbania e Monza, Noda Studio è parte di Andersen Global, un’associazione internazionale di studi fiscali e legali in Europa (Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Spagna, Svizzera) e America (USA, Brasile, Cile, Guatemala, Messico).
Noda Studio si rivolge a clienti sia nazionali che esteri, società, enti non profit e persone fisiche. Offre consulenza e assistenza in area contabile-fiscale, di bilancio e revisione, finanziaria, su operazioni straordinarie, crisi d’impresa, contrattualistica, payroll.
Per ulteriori informazioni www.nodastudio.it
Per ulteriori informazioni stampa:
Via Vincenzo Monti, 9
20123 Milan, Italy
Tel +39 02 4953 6650
SOCIAL MEDIA