Download Comunicato Photo Gallery
La Tunisia a BitMilano 2020
Eventi e investimenti saranno le chiavi del successo
Anche quest’anno l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo in Italia sarà presente a BitMilano (Borsa Internazionale del Turismo) che si terrà a Milano dal 9 all’ 11 febbraio 2020. L’occasione si rivela essere molto importante sia per portare l’attenzione del mondo del turismo sui risultati raggiunti dalla Tunisia durante il 2019 ma anche per aumentare la visibilità della meta attraverso un maggior numero di contatti con il trade e con il pubblico.
La presenza in BIT del Ministro del Turismo e dell’Artigianato, René Trabelsi, è un chiaro segnale dell’importanza che il paese dà al mercato italiano nonché l’impegno del paese nel voler saldare ulteriormente i rapporti preesistenti e stringerne di nuovi con gli operatori del settore.
Nel 2019 gli arrivi dall’ Italia sono stati oltre 125.000, ovvero il 21% in più rispetto allo scorso anno.
In particolare, a livello europeo, il mercato italiano è molto importante per la Tunisia e si posiziona al 5° posto dopo Francia, Russia, Germania e Inghilterra puntando nel 2020 a raggiungere i 160.000 arrivi dall’Italia.
Fondamentale sarà il ritorno di investimenti operati dai brand già esistenti, che stanno rafforzando la loro presenza con nuove unità, come: La Cigale, Mövenpick, Sheraton, Steigenberger, Radisson Blu, The Residence e altri ancora, uniti alla realizzazione di nuove catene come Ritz-Carlton, Marriott e Anantara.
Questi hotel di alto livello saranno lo scenario perfetto per ospitare incontri e congressi.
La Regione, con il suo territorio molto variegato e il clima accogliente e mediterraneo, si rivelerà meta perfetta in tutte e quattro le stagioni, consentendo una moltitudine di attività ed esperienze sempre diverse in grado di offrire sempre nuovi spunti di viaggio: mare, deserto, cultura, talassoterapia, golf e molto altro.
Inoltre, per quanto riguarda i collegamenti aerei, sarà certamente garantito un aumento del volume e del traffico.
I nuovi partner e l’incremento dei vettori testimoniano ulteriormente la fiducia degli investitori e operatori turistici stranieri nella Tunisia quale destinazione dal grandissimo potenziale sul bacino Mediterraneo e su scala internazionale.
Gli eventi e la vitalità della Tunisia sapranno rendere ancora più attraente la destinazione e pensiamo possano essere un trampolino di lancio di una meta ideale per il viaggiatore italiano qualunque sia l’esperienza ricercata.
Chi volesse ricevere informazioni sulla Tunisia ci potrà incontrare presso BitMilano al padiglione 4 stand C89-D88 sarà presente anche la compagnia aerea Tunisair e diversi operatori tunisini.
Per maggiori informazioni sulle località, visitate il sito www.discovertunisia.com
Per ulteriori informazioni:
Martinengo & Partners Communication
Ufficio stampa Ente Nazionale Tunisino per il Turismo in Italia
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com
SOCIAL MEDIA