Download Comunicato Scarica l'Immagine Photo Gallery
Webtrekk annuncia il nuovo Chief Financial Officer
Berlino, 29 agosto 2018 – Webtrekk, una delle piattaforme europee leader del settore Customer Analytics, ha nominato Ferdinand von Humboldt al ruolo di Chief Financial Officer. Ferdinand von Humboldt, che precedentemente ha ricoperto il ruolo di CFO per Orendt Studios, sviluppatore di contenuti destinati all’e-commerce, sarà responsabile delle aree Finanza e Controllo presso Webtrekk.
Ferdinand von Humboldt vanta numerosi anni di esperienza nel settore finanziario delle aziende tecnologiche in rapida crescita. Ha ricoperto la posizione di direttore finanziario presso Orendt Studios ed è stato anche Managing Director di Zuumeo, ex fornitore di contenuti del gruppo Zalando, dal 2013 al 2017. Qui si è occupato della gestione dello spin-off di Zuumeo e della trasformazione del modello di business; da filiale di gruppo, a un fornitore di servizi di e-commerce indipendente. Un altro progetto importante è stata la vendita di Zuumeo agli Orendt Studios. La carriera di Ferdinand von Humboldt ha avuto inizio presso la Roland Berger Consulting di Amburgo e Berlino.
Con la sua nomina a direttore finanziario di Webtrekk, Ferdinand von Humboldt si prepara ad affrontare una vasta gamma di compiti, fornendo supporto strategico alla società tecnologica indipendente per espandere la sua presenza sul mercato europeo. Christian Sauer, fondatore di Webtrekk, è lieto di accogliere il 36enne di Amburgo nel team della piattaforma di Customer Analytics: “Siamo lieti di aver coinvolto Ferdinand von Humboldt, un CFO di grande esperienza, per guidare l’espansione della nostra azienda nei prossimi anni. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2004, Webtrekk si è affermata come pioniere nell’ambito dell’analisi dati per conto dei clienti in Europa. L’esperienza di Ferdinand ci sosterrà per garantire l’espansione di questa posizione di leadership”.
Ferdinand von Humboldt commenta: “Webtrekk è in una fase molto entusiasmante del suo sviluppo aziendale e si trova anche in un ambito di mercato attraente con grandi clienti tra cui Esprit, FlixBus, ING DiBa e MyToys. Vedo la mia nomina come una splendida opportunità per dare il mio contributo a Webtrekk per sviluppare, identificare e sfruttare nuovi potenziali di crescita”.
Su Webtrekk:
Webtrekk è una delle principali piattaforme di Customer Analytics in Europa. Webtrekk consente alle aziende di comprendere e analizzare il comportamento del proprio sito Web, e degli utenti delle app, su tutti i dispositivi e di applicare queste informazioni a soluzioni di marketing mirate. Con il suo approccio best-of-breed, la società tecnologica indipendente offre competenze analitiche di alto livello, mentre la sua comprovata offerta di dati first-party aiuta i clienti a raggiungere la massima profondità dei dati. Webtrekk garantisce i più alti standard di protezione dei dati ed è certificata TUEV. I dati risiedono su server localizzati all’interno dell’Unione Europea. Fondata da Christian Sauer e Norman Wahnschaff nel 2004, Webtrekk conta oggi oltre 130 dipendenti. La sede si trova a Berlino e dispone di altre filiali in Italia, Spagna e Olanda. Più di 400 clienti si affidano a Webtrekk, tra cui FlixBus e MyToys.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.webtrekk.com.
Contatto in Italia:
Webtrekk GmbH
Via Lanzone, 13 – 20123 Milano
Tel. 02 4537 5500
General Manager per l’Italia: Nicola Liverani – Email: nicola.liverani@webtrekk.com
Per ulteriori informazioni stampa:
MARTINENGO COMMUNICATION
Ufficio stampa Webtrekk
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com
SOCIAL MEDIA