loader image
We make your brand a success
Skip to content
IngressoHMS

Bistrot Milano Scala: la ristorazione green a Milano

Sostenibilità, emissioni zero e prodotti del territorio in una dimensione internazionale non solo nel concetto di ospitalità ma anche nella ristorazione: questa è la formula del nuovo lunch al Bistrot Milano Scala, totalmente rinnovato e situato al piano terra dell’Hotel Milano Scala.

La nuova linea del pranzo è affidata alle cure dell’Executive Chef Alessandro Santangelo, dalla forte vena creativa, capace di garantire qualità e gusto sotto il segno dell’innovazione e dell’ecosostenibilità.

La filosofia dell’Hotel Milano Scala si mantiene forte e chiara: anche Bistrot Milano Scala propone una formula gastronomica green&glocal, un concetto originale che evidenzia la valorizzazione dei prodotti del territorio, la limitazione del dispendio energetico e la riduzione degli sprechi.

Oasi urbana e fiore all’occhiello dell’hotel, l’orto sul tetto, in contatto diretto con la cucina, fornisce un primo approvvigionamento interno di piante aromatiche e fiori eduli.

L’orto, il territorio lombardo e la cucina dialogano fra loro per raccontarci il nuovo menu:

  • Spalla cotta di San Secondo con cestino di finferli e crema di taleggio lombardo
  • Risotto Carnaroli della Cascina Noè di Milano con barbabietola e gorgonzola DOP di Abbiategrasso
  • Buffet delle insalate per una pausa lunch fresca e veloce

Da questa stagione è stata introdotta una grande e sfiziosa novità: le deliziose tartare dello chef – di carne, di pesce, vegetariane e alla frutta – preparate per deliziare tutti i palati in modo genuino incontrando i gusti di ogni singolo cliente.

Un menu in grado di soddisfare tutti i palati: alla carta si aggiungono, infatti, le nuove e salutari centrifughe nonché numerose proposte vegetariane e vegane. Per concludere, il carrello dei dolci, tutti rigorosamente home made.

Ogni piatto è in grado di esaltare – e di essere a sua volta esaltato – dalla meticolosa scelta della carta dei vini dove ritroviamo fra gli altri: Lugana DOC (Tenuta Roveglia Wighel del Lago di Garda), Valpolicella Superiore DOC del 2018 (Cantina Ca’ Rugate).

Ci spostiamo in Franciacorta per la selezione di bollicine: Bellavista grand cuveè brut (Alma) e le offerte trentine Giulio Ferrari.

Bistrot Milano Scala è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30. Per prenotazioni chiamare il numero: 02870961.

-Fine-

Bistrot Milano Scala: Situato al piano terra dell’hotel Bistrot Milano Scala, aperto sia per gli ospiti che per i clienti esterni, è il luogo ideale dove godere una pausa pranzo tranquilla e informale nel cuore di Brera. Per esaltare la filosofia green&glocal, il Bistrot dialogherà in maniera costante con “l’orto sul tetto” garantendo prodotti freschi e a km0 così come con una serie di aziende agricole delle zone limitrofe a Milano, raccontando, attraverso le pietanze presentate, la storia gourmet di Milano e della Lombardia. Il Bistrot sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30 (per prenotazioni chiamare il numero: 02870961).

Su Hotel Milano Scala: situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera–quartiere dell’arte e della cultura per eccellenza–l’Hotel Milano Scala si ispira nel nome, nel concept e negli arredi alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo.

#greenhotel L’Hotel si distingue per essere il primo hotel in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia viene prodotta senza rilasciare CO2 nell’aria. Dal 2019 anche l’inquinamento indoor è stato ridotto dell’80% grazie ad un nuovo sistema di filtrazione, capace di rendere ottima la qualità dell’aria indoor. L’Hotel Milano Scala è sensibile all’ambiente e utilizza solo carta riciclata. Con sede in un palazzo storico dell’Ottocento, l’Hotel Milano Scala dispone di 62 camere, tra cui 10 Suite e Junior Suite, ristorante, lounge bar, rooftop con vista sullo skyline di Milano, tre sale riunioni, garage riservato.

Per ulteriori informazioni stampa:

MARTINENGO COMMUNICATION
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com

Hotel Milano Scala – il primo hotel zero emissioni di Milano – rinnova il suo impegno per raggiungere più alti livelli di sostenibilità

Hotel Milano Scala – il primo hotel zero emissioni di Milano – rinnova il suo impegno per raggiungere più alti livelli di sostenibilità

Milano, settembre 2022 – Novità sostenibili nel #greenhotel di Brera, a Milano. Una serie di accorgimenti volti ad ottimizzare i consumi e a ridurre gli sprechi, nel pieno rispetto del…