loader image
We make your brand a success
Skip to content
foto-ipsos-martinengo

Ipsos e Martinengo communication stringono un accordo di partnership per dare risalto all’importanza dell’analisi dei dati per un marketing di successo nel mondo del turismo

Aprile 2021 – in un mondo in continuo cambiamento, una raccolta e accurata analisi dei dati, attraverso ricerche di mercato, acquista sempre più importanza per elaborare strategie di marketing di successo.

Tutte le aziende, e in particolare il mondo del turismo, si apprestano ad affrontare una “nuova normalità” che necessita di un’approfondita analisi e conoscenza dei propri clienti e prospect, delle loro aspettative e dei loro bisogni. Lo studio dei dati raccolti permetterà ai marketer di elaborare le loro strategie in maniera accurata e al contempo semplice.

Con questo fine il settore marketing di Martinengo Communication, agenzia di comunicazione integrata specializzata nel mondo del turismo, ha sviluppato un accordo di partnership con IPSOS, società internazionale, leader nell’analisi e interpretazione dei dati, con l’obiettivo di supportare i clienti nello sviluppo di strategie di marketing mirate, basate su informazioni certe e aggiornate, con grande competenza nel settore.

Partendo dall’esperienza maturata con la ricerca “Future4Tourism”, che IPSOS conduce dal 2017, rivolta al mondo del turismo italiano e straniero, e da molteplici studi per primari clienti del settore turistico e culturale, la partnership IPSOS/Martinengo intende rafforzare la consulenza per tutti quei soggetti che vogliono comprendere e prevedere la domanda turistica per elaborare strategie di marketing. Cogliere e anticipare le tendenze dei viaggiatori è la vera sfida per sviluppare e promuovere un’offerta in linea con le loro aspettative e cogliere in tempo la ripresa dopo la pandemia.

A breve saranno comunicati i dati della ricerca Future4Tourism relativi al periodo primavera-estate 2021.

Per contatti su ricerche multi-client e progetti ad hoc della partnership IPSOS/Martinengo:

MARTINENGO – Cinzia Martinengo cinzia.martinengo@martinengocommunication.com
IPSOS – Katia Cazzaniga katia.cazzaniga@ipsos.com

Martinengo & Partners Communication è un’agenzia di comunicazione integrata basata a Milano. Specializzata in lifestyle, turismo, hotel e resorts, aviazione, destinazioni turistiche, istituzioni e tecnologia, Martinengo si occupa di clienti internazionali e nazionali, brand e prodotti di prestigio. “We make your brand a success in Italy and around the world” anche grazie alle agenzie partner di Pangaea Network, di cui Martinengo è il partner italiano.

IPSOS – Oggi Ipsos è la terza più grande società di ricerche di mercato al mondo, presente in 90 mercati e impiegando oltre 18.000 persone. I nostri professionisti della ricerca hanno sviluppato capacità multi-specialistiche uniche che forniscono potenti spunti su azioni, opinioni e motivazioni di cittadini, consumatori, pazienti, clienti o dipendenti. Le nostre 75 soluzioni di business si basano su dati primari provenienti dai nostri sondaggi, monitoraggio dei social media e tecniche qualitative o di osservazione. “Game Changers” – il nostro slogan – riassume la nostra ambizione di aiutare i nostri 5.000 clienti a navigare più facilmente nel nostro mondo in profonda evoluzione. Fondata in Francia nel 1975, Ipsos è quotata all’Euronext di Parigi dal 1 ° luglio 1999.

Per ulteriori informazioni:
Martinengo Communication
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com

IPSOS - L’INDIVIDUO NASCE NOMADE: LA VOGLIA DI VIAGGIARE È INSITA NEL SUO DNA

IPSOS - L’INDIVIDUO NASCE NOMADE: LA VOGLIA DI VIAGGIARE È INSITA NEL SUO DNA

L’estate 2023 è la conferma che la pandemia è stata lasciata definitivamente alle spalle ed altri elementi di contesto come il conflitto russo-ucraino e l’inflazione non stanno avendo un sostanziale…
La voglia di vacanza degli italiani non si ferma: non solo montagna e sci nei programmi di viaggio

La voglia di vacanza degli italiani non si ferma: non solo montagna e sci nei programmi di viaggio

Il nuovo aggiornamento dell’indagine Ipsos, Future4Tourism, racconta che la voglia di vacanza degli italiani non manca. Infatti, pur con una leggera contrazione rispetto allo scorso anno, il 58% degli italiani…
Le vacanze degli italiani in uno scenario complesso

Le vacanze degli italiani in uno scenario complesso

Aggiornamento indagine IPSOS Future4Tourism per l’autunno 2022 Le estati del 2020 e 2021 sono state contraddistinte dalla pandemia e dalle limitazioni da essa imposte. Finalmente l’estate appena conclusa, nonostante il Covid…