loader image
We make your brand a success
Skip to content
panella

Hearst Italia sceglie Mapp per mettere il cliente al centro e investire sull’analisi dei dati per personalizzare il customer journey

Milano, 10 marzo 2022 – Hearst Italia, editore globale presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Runner’s World, Men’s Health molti dei quali hanno fatto la storia dell’editoria diventando fonte di ispirazione per moltissimi lettori e lettrici, ha scelto Mapp per approfondire la visione unica del cliente a partire dal comportamento degli utenti sui propri siti web.

L’audience del brand è composta da 28 milioni di persone ogni mese e la necessità di ottimizzare le attività di segmentazione, consultazione e analisi delle statistiche è diventata sempre più impellente. L’obiettivo del gruppo editoriale è quello di riuscire a conoscere ancora più nel dettaglio i propri clienti, inviando comunicazioni personalizzate in base al loro profilo e ai loro desiderata.

L’editore utilizzerà Mapp Engage per disegnare e implementare le proprie strategie di marketing cross-canale e invierà comunicazioni di marketing iper-personalizzate, editoriali e periodiche, dei brand del gruppo. Nello specifico, le principali funzionalità utilizzate saranno il modulo di segmentazione delle audience, per identificare quelle più in linea con i contenuti dei messaggi, e l’email builder, che consente di personalizzare il contenuto delle email a seconda del profilo e del comportamento dell’utente.

Una delle motivazioni principali che hanno spinto Hearst a scegliere Mapp è stata la presenza di un team di assistenza clienti locale, che li supporta sia a livello progettuale che consulenziale sin dalla fase iniziale di onboarding.

Danilo Panella, Marketing Director di Hearst Italia ha commentato: „Siamo felici di iniziare questa collaborazione con Mapp. La piattaforma è stata messa live in meno di un mese dandoci fin da subito la possibilità di apprezzarne le potenzialità: dalla profondità di analisi alla creazione di automatismi e customer journey sempre più personalizzati e basati sugli interessi dei nostri utenti”.

Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp, ha così commentato la nuova partnership: “Siamo entusiasti di annunciare questo accordo con Hearst Italia in quanto si tratta di un editore estremamente riconosciuto per i contenuti di alto valore di tutti i suoi brand e per l’attenzione rivolta ai suoi lettori. Siamo fiduciosi che, grazie al nostro team di professionisti, Hearst sarà in grado di ottimizzare le proprie attività rivolte al consumatore, riuscendo a raggiungere i propri obiettivi strategici“.

Informazioni su Mapp
I marketer dovrebbero potersi concentrare su ciò che farà la differenza per il loro business, invece di passare tutto il loro tempo a domare la tecnologia per raggiungere i propri obiettivi.

Con la piattaforma di Insight-Led Customer Experience Mapp Cloud, i responsabili marketing possono concentrarsi su ciò che conta davvero e sugli insight che ne derivano. Grazie alla customer intelligence e ai marketing analytics, le aziende possono ottenere facilmente ed efficacemente customer insight immediatamente utilizzabili per campagne di marketing altamente personalizzate. I clienti di Mapp beneficiano di modelli di previsione supportati dall’AI che attivano campagne cross-canale mirate e auto-ottimizzanti. I messaggi automatizzati vengono inviati attraverso il canale più adatto, al momento giusto, con la frequenza di contatto ottimale. Con questa personalizzazione avanzata one-to-one è possibile raggiungere i più alti livelli di engagement e di fedeltà dei clienti nel lungo termine.

Mapp ha uffici in sette Paesi e con la propria soluzione di marketing digitale in Cloud aiuta oltre 3.000 aziende a distinguersi dalla concorrenza. Fra i clienti italiani si annoverano Expert, ePRICE, Prénatal, Furla, La Martina, Coccinelle, Gruppo Piquadro e Lamborghini.

Contatti stampa:
Agenzia di PR: Martinengo & Partners Communication
Cinzia Martinengo/Silvia Boniardi
02 4953 6650
cinzia.martinengo@martinengocommunication.com
silvia.boniardi@martinengocommunication.com
www.martinengocommunication.com

Contatti Mapp:
Annarosa Barra – Field Marketing Manager
345 6615101
annarosa.barra@mapp.com
www.mapp.com

 

Per ulteriori informazioni stampa:
Martinengo Communication
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+ 39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com 
Web: www.martinengocommunication.com

Mapp è Silver Sponsor della VI edizione del Ret@il Summit

Mapp è Silver Sponsor della VI edizione del Ret@il Summit

Milano, 14 settembre 2022 – Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, è Silver Sponsor della sesta edizione del Ret@il Summit, evento che si terrà a Milano…
La ricetta di Mapp per potenziare la strategia di LloydsPharmacy è la creazione di customer experience di successo

La ricetta di Mapp per potenziare la strategia di LloydsPharmacy è la creazione di customer experience di successo

Milano, 7 settembre 2022 – LloydsPharmacy, uno dei maggiori gruppi farmaceutici e per la salute del Regno Unito, ha scelto Mapp, fornitore internazionale di una soluzione di customer experience basata…
Continua il trend in crescita di Mapp anche nel primo semestre del 2022

Continua il trend in crescita di Mapp anche nel primo semestre del 2022

La richiesta di soluzioni tecnologiche insight-led per abilitare strategie di marketing omnicanale continua a crescere in tutti i settori. Milano, 8 agosto 2022 – Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma…