loader image
We make your brand a success
Skip to content
Steve_Warren_CEO_MappQUAD

Mapp: vendite record nel primo trimestre del 2021

Volume di vendite aumentato del 41% rispetto all’anno precedente.

Alla base del boom l’elevata domanda di customer insight e tecnologie per il marketing digitale.

Milano, 26 maggio 2021 – Mapp, fornitore internazionale di una soluzione di marketing cloud, ha annunciato una forte crescita delle vendite nel primo trimestre del 2021. L’azienda ha acquisito il 41% in più di nuovi clienti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e continua il suo percorso di successo, rafforzando la propria posizione nel mercato dei marketing cloud dedicati alle medie e grandi imprese a livello globale. Anche il secondo trimestre del 2021 si preannuncia positivo: nel mese di aprile l’azienda ha registrato una crescita del 14% delle ARR e un aumento a due cifre del tasso di acquisizione dei nuovi clienti.

La massiccia accelerazione digitale dell’ultimo anno e mezzo ha fatto sì che l’attenzione all’ottimizzazione di costi, effort e risultati dei team Marketing sia aumentata sensibilmente, con le aziende sempre più focalizzate sull’analisi e l’attivazione dei dati dei clienti tramite la marketing automation, al fine di offrire una Customer Experience iper-personalizzata. Negli ultimi mesi si sono aggiunti al portafoglio clienti di Mapp numerose aziende operanti per lo più nei settori Retail, eCommerce e D2C. In Italia si annoverano fra le altre ePRICE, Piquadro, Prénatal Pagani Automobili.

Mapp Cloud abilita i marketer nell’identificazione dei customer insight, ossia informazioni dettagliate sui comportamenti e i trend di navigazione e acquisto dei clienti finali, e consente di segmentare le target audience sulla base di queste informazioni per orchestrare al meglio campagne email, SMS, su mobile app e siti web di proprietà delle aziende. La piattaforma è stata recentemente aggiornata per includere anche il canale della posta cartacea. Nel primo trimestre, Mapp ha inoltre rinnovato numerosi contratti e ha visto molti clienti sottoscrivere accordi per utilizzare l’intera gamma di prodotti inclusi nella suite di Mapp Cloud (Customer Data Platform, Digital Analytics e Marketing Automation).

Steve Warren, CEO di Mapp, ha così commentato il risultato positivo: “Dopo un 2020 estremamente positivo per il business, il nostro percorso di crescita è proseguito anche nel primo trimestre di quest’anno grazie all’aumento della domanda di tecnologie che permettono di offrire ai clienti esperienze di qualità. Nonostante le sfide dettate dalla pandemia, il nostro team internazionale ha fatto un lavoro straordinario che si riflette nei risultati annunciati oggi.”

A riprova del fatto che i customer insight siano elementi chiave per approfondire la conoscenza dei clienti e migliorare la relazione con essi, Mapp ha recentemente rilasciato uno studio sulla Customer Experience commissionato a Forrester Consulting nei primi mesi del 2021.

 

Informazioni su Mapp

Marketer e data specialist dovrebbero potersi occupare di ciò che fa la differenza per il loro business invece di passare il tempo a lottare contro la tecnologia di cui fanno uso. Con la piattaforma di customer engagement Mapp Cloud basata sugli insight possono focalizzarsi sulle cose importanti ed entusiasmanti del proprio lavoro. Grazie alla customer intelligence e ai marketing analytics le imprese possono accedere facilmente a customer insight derivanti dall’analisi dei dati attraverso tutti i canali per avviare attività di marketing altamente personalizzate. I clienti possono beneficiare di modelli di previsione supportati dall’Intelligenza Artificiale per sviluppare campagne cross-canale mirate e che si ottimizzano automaticamente. Si possono inviare messaggi automatizzati attraverso i canali di marketing più adatti, ottimizzando la frequenza di contatto. Grazie ad una personalizzazione sempre più elevata si può ottenere il più alto livello di engagement e la fidelizzazione del cliente a lungo termine.

Mapp ha uffici in 7 Paesi. Con la sua piattaforma di marketing digitale assiste più di 3.000 aziende nel mondo a riscoprire opportunità mancate rendendosi più rilevanti rispetto ai competitor. Fra i clienti di Mapp spiccano Expert, Mediaset, Rai, Il Sole 24 Ore, Grandi Navi Veloci, La Martina, Italiaonline, Leroy Merlin e molti altri.

Contatti stampa:

Agenzia di PR: Martinengo & Partners Communication

Cinzia Martinengo

02 4953 6650

[email protected]

martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

Contatti Mapp:

Giorgia Bellato – Field Marketing Manager

02 3087 620

[email protected]

www.mapp.com

Ai DMA Awards oro e primo posto per Mapp nella categoria “Best Use of Marketing Automation”, insieme ad Ambition e Varelotteriet

Ai DMA Awards oro e primo posto per Mapp nella categoria “Best Use of Marketing Automation”, insieme ad Ambition e Varelotteriet

Milano, 9 dicembre 2021 – Mapp, piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight, è stata premiata come vincitrice dell’oro ai The DMA Awards, insieme ad Ambition e Varelotteriet (The Danish Lottery) nella categoria ‘Best Use of…
Costruire una strategia Direct-to-Consumer: Mapp e VTEX lanciano una guida interattiva per un marketing DTC di successo  Copy

Costruire una strategia Direct-to-Consumer: Mapp e VTEX lanciano una guida interattiva per un marketing DTC di successo Copy

Milano, 23 novembre 2021 – La piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight Mapp e VTEX, piattaforma commerciale di commercio digitale in più rapida crescita al mondo, lanciano la guida interattiva “Retail vs.…
L’intramontabile email. Perché l’email è ancora uno dei più importanti strumenti di marketing dopo 50 anni.

L’intramontabile email. Perché l’email è ancora uno dei più importanti strumenti di marketing dopo 50 anni.

di Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp L’email celebra il suo 50° compleanno nel 2021. Inventata da Ray Tomlinson, che ha inviato per la prima volta messaggi elettronici tra…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI