loader image
We make your brand a success
Skip to content
AA

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

  • A partire da oggi e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Chicago O’Hare International Airport (ORD) con un volo diretto giornaliero
  • I collegamenti diretti tra Venezia e Chicago sono operati da moderni aeromobili Boeing 787-9 e vanno ad aggiungersi ai collegamenti tra Venezia e Philadelphia.

6 giugno 2024

VENEZIA – American Airlines e Gruppo SAVE annunciano la ripresa dei collegamenti giornalieri tra l’Aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE) e Chicago O’Hare International Airport (ORD) che, a partire da oggi, opereranno tutti i giorni fino alla fine della stagione estiva.

“Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri passeggeri più opzioni e flessibilità nei loro viaggi estivi, grazie ai voli stagionali tra Venezia e il nostro hub di Chicago che da oggi si aggiungono ai collegamenti tra Venezia e Philadelphia”, ha commentato José Freig, Vice President International Operations di American Airlines. “La presenza di due voli al giorno da Venezia verso gli Stati Uniti d’America durante la stagione estiva testimonia l’importanza di Venezia nel network europeo della compagnia e l’impegno di American Airlines ad offrire maggiori opportunità di viaggio per turismo e affari”.

“Il ritorno al Marco Polo del volo su Chicago completa, insieme alla linea su Philadelphia, l’offerta di American Airlines a Venezia” – ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE. “I collegamenti giornalieri diretti all’hub di Chicago permettono di visitare una delle città più interessanti e culturalmente stimolanti degli Stati Uniti e, nel contempo, garantiscono una molteplicità di prosecuzioni su tutto il Nord America”.

I voli tra Venezia e Chicago sono operati da moderni aeromobili Boeing 787-9 che offrono ai passeggeri un’esperienza completa di alto livello che include poltrone di Business Class e Premium Economy, interni all’avanguardia, Wi-Fi ad alta velocità e un sistema di intrattenimento a bordo con 1.500 contenuti, gratuiti e regolarmente aggiornati, fruibili da ciascuna poltrona.

Origine Destinazione Data inizio Orario di Partenza Orario di Arrivo
Chicago (ORD) Venezia (VCE) 5 giugno 20:35 12:35 +1
Venezia (VCE) Chicago (ORD) 6 giugno 14:50 17:50

 

 

 

 

L‘hub di American a Chicago O’Hare

Dall’aeroporto internazionale di Chicago O’Hare (ORD), American offre ai passeggeri l’opportunità di continuare il loro viaggio con più di 400 voli giornalieri verso oltre 155 destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi e Messico.

Su American Airlines Group

To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

 

Su Gruppo SAVE

SAVE è la holding di un Gruppo che gestisce il Polo Aeroportuale del Nord-Est, comprensivo degli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia. Nel 2019 gli aeroporti del Polo hanno registrato complessivamente 18,5 milioni di passeggeri. Il Gruppo detiene inoltre il 48,32 % dell’aeroporto belga di Charleroi.

###

Per ulteriori informazioni stampa:  

Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: www.martinengocommunication.com

Gruppo SAVE                                                              Community

Servizio Relazioni Esterne e Stampa                          Strategic Communications Advisers
Federica Bonanome Tel. 041 2606233 – 4                 Giovanna Benvenuti M. 3469702981
[email protected]                                  [email protected]

American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

È atterrato oggi a Napoli il primo volo diretto di American Airlines proveniente da Philadelphia (PHL). A partire da domani, venerdì 7 giugno, il nuovo collegamento opererà con una frequenza…
American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American collegherà più destinazioni nella Repubblica Dominicana di qualsiasi altra compagnia aerea grazie all’introduzione dei nuovi voli per La Romana (LRM) a dicembre. Sette nuove rotte che collegano Charlotte (CLT),…
Prende il via la nuova esperienza a bordo di American Airlines con il lancio di nuovi servizi, ristorazione di alto livello e altro ancora

Prende il via la nuova esperienza a bordo di American Airlines con il lancio di nuovi servizi, ristorazione di alto livello e altro ancora

 American introduce la prima collezione di prodotti di bordo premium a rotazione, oltre a un nuovo corredo da letto Nel corso dell’anno, i nuovi prodotti di bordo saranno realizzati da…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI