loader image
We make your brand a success
Skip to content
AA_Sustainability Report 2022

American Airlines pubblica il Sustainability Report 2022

17 luglio 2023

FORT WORTH, Texas – American Airlines ha pubblicato il Sustainability Report 2022, fornendo aggiornamenti sulla strategia aziendale e sui progressi compiuti sulle questioni principali nel corso dell’anno. Il report conferma l’attenzione di American Airlines riguardo le questioni più importanti, sia per l’azienda e per gli stakeholder, legate alla sostenibilità tra cui il cambiamento climatico, la sicurezza dei passeggeri e dei membri del team, il capitale umano e il servizio clienti.

“Nel corso dell’ultimo anno, American ha lavorato instancabilmente per volare di più e far reincontrare le persone”, ha dichiarato Robert Isom, CEO di American Airlines. “Sono profondamente orgoglioso del nostro team per aver ricostruito la nostra compagnia aerea, per aver sviluppato e incluso nuovi gruppi di talenti e per aver portato avanti i nostri obiettivi climatici, il tutto rimanendo costantemente impegnati sul nostro perché: prendersi cura delle persone durante il viaggio”.

La strategia di American Airlines per raggiungere l’azzeramento delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) entro il 2050 si concentra sulla gestione di un’attività più efficiente dal punto di vista dei consumi, utilizzando aeromobili sempre più efficienti e alimentati con carburante a basse emissioni di carbonio. Negli ultimi anni, American Airlines ha intrapreso il più ampio sforzo di rinnovamento della flotta nella storia del suo settore – dando alla compagnia aerea la più giovane flotta di linea tra i vettori statunitensi. Nel 2022, American ha compiuto significativi passi avanti su tutta la sua strategia: dall’aggiunta di aeromobili di nuova generazione alla sua flotta, alla finalizzazione del più significativo accordo di acquisto di carburante sostenibile per l’aviazione, fino all’annuncio di investimenti in due società focalizzate sullo sviluppo di un’aviazione a basse emissioni di carbonio e alimentata a idrogeno.

Nel 2022, American Airlines è stata la prima compagnia aerea del mondo a ricevere l’approvazione dalla Science Based Targets initiative (SBTi), secondo cui gli obiettivi intermedi di riduzione dei gas serra al 2035 sono conformi ai criteri del primo percorso per l’aviazione dell’SBTi. Il Sustainability Report della società include anche un’analisi dettagliata dei rischi e delle opportunità di American Airlines legati al cambiamento climatico, come raccomandato dalla Task Force on Climate-related Financial Disclosures.

L’integrazione di diversità, equità e inclusione in American Airlines conferisce alla sua cultura un vantaggio competitivo e sostiene la ricerca di American volta ad essere la migliore compagnia aerea per i suoi passeggeri. Il rapporto descrive gli sforzi dell’azienda per creare opportunità per persone di ogni provenienza, compresi diversi gruppi storicamente sottorappresentati nel settore del traposto aereo, e per aumentare la consapevolezza, l’accesso e le opportunità per tutti coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nell’aviazione.

Le persone di American Airlines sono il motore del servizio di alto livello offerto ai passeggeri. Anche durante il rapido incremento delle operazioni nel 2022, la compagnia ha mantenuto la sua attenzione nell’offrire l’affidabilità, l’attendibilità e l’esperienza di alto livello che i passeggeri si aspettano. Grazie al duro lavoro del team di American Airlines, la compagnia ha registrato il miglior punteggio di sempre nella soddisfazione dei passeggeri, misurato in base alla probabilità di raccomandazione per l’anno in corso. Inoltre, la compagnia continua a mantenere un impegno senza compromessi per la sicurezza dei passeggeri e dei membri del team.

I progressi della compagnia aerea verso i propri obiettivi di sostenibilità continuano a ricevere riconoscimenti. Quest anno, American è stata nominata Eco-Airline of the Year da Air Transport World e nel 2022 è stata l’unica compagnia aerea passeggeri a essere inclusa nel Dow Jones Sustainability North America Index per il secondo anno consecutivo.

Su American Airlines Group

To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

Cautionary statement regarding forward-looking statements and information

Certain of the statements contained in this release, including goals for and projections of future results, the expected execution and effect of our sustainability strategies and initiatives and the amounts and timing of their expected impact, should be considered forward-looking statements.

These forward-looking statements are based on the company’s current objectives, beliefs and expectations, and they are subject to significant risks and uncertainties, many of which are outside the company’s control, that may cause actual results and financial position and timing of certain events to differ materially from the information in the forward-looking statements.

Please see the company’s latest Quarterly Report on Form 10-Q and the company’s other filings with the SEC for a discussion of risk factors as they may relate to forward-looking statements. The company does not assume any obligation to publicly update or supplement any forward-looking statement to reflect actual results, changes in assumptions or changes in other factors affecting these forward-looking statements other than as required by law. Any forward-looking statements speak only as of the date hereof or as of the dates indicated in the statement.

###

Per ulteriori informazioni stampa:

Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

American Airlines e SAVE annunciano il volo diretto tra Venezia e Philadelphia

American Airlines e SAVE annunciano il volo diretto tra Venezia e Philadelphia

A partire da domani e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Philadelphia International Airport (PHL) con un volo diretto…
American Airlines annuncia l’introduzione della Flagship® First sul volo Roma (FCO) – New York (JFK)

American Airlines annuncia l’introduzione della Flagship® First sul volo Roma (FCO) – New York (JFK)

28 marzo 2024 American Airlines annuncia l’introduzione della Flagship® First sui voli tra Roma Fiumicino e New York JFK. A partire dal 1° aprile, l’introduzione della Flagship® First sui voli…
American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

• American riconferma il secondo collegamento giornaliero tra Roma (FCO) e New York (JFK) che opererà a partire dal 5 giugno 2024. • Nel corso della stagione estiva 2024 American…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI