loader image
We make your brand a success
Skip to content
AA45802_SnowyMountain_RGB_large

American Airlines offre voli senza obbligo di quarantena da New York a Milano

• La compagnia apre voli senza l’obbligo di quarantena da New York (JFK) a Milano (MXP)
• American Airlines è impegnata a ricostruire il proprio network transatlantico dove la sicurezza è la priorità per i passeggeri ed il personale.

MILANO, Italia – Con la stagione estiva American Airlines rafforza il network transatlantico, mettendo al primo posto la sicurezza dei passeggeri. Dal 4 Aprile, i passeggeri che viaggiano su voli operati da American Airlines da New York (JFK) a Milano (MXP) potranno evitare il periodo di quarantena.
Prima della partenza, i passeggeri dovranno dimostrare di avere un test COVID-19 negativo. Sulla base delle attuali normative italiane, i passeggeri in arrivo a Milano effettueranno un ulteriore test rapido in aeroporto e, a fronte di un esito negativo, eviteranno l’obbligo di quarantena ottimizzando così il proprio tempo in Italia.
American opererà un volo giornaliero da Milano Malpensa (MXP) a New York John F. Kennedy (JFK), dopo un anno di sospensione, con aeromobili Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin.

“La sicurezza dei passeggeri e del personale è la nostra priorità assoluta” ha dichiarato Tom Lattig, Vice President EMEA Sales di American.
“Durante l’ultimo anno American ha fatto importanti passi avanti per viaggiare in sicurezza, lavorando a stretto contatto con le autorità locali e internazionali per stabilire protocolli di viaggio adeguati. I protocolli sanitari di American, unitamente a quelli dei nostri partner aeroportuali di qualità come Milano Malpensa, garantiscono la sicurezza e la tranquillità dei nostri passeggeri durante tutto il viaggio”, ha proseguito Lattig.
“I nuovi voli COVID-tested operati da American Airlines per Milano Malpensa rappresentano un passo avanti importante e tangibile per rendere più sicuro e facile il viaggio dei nostri passeggeri durante la pandemia” – dichiara Andrea Tucci, VP Aviation Business Development di SEA – “Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, le compagnie
aeree hanno mantenuto i più alti standard sanitari per proteggere efficacemente la salute dei passeggeri a bordo. Noi abbiamo fatto lo stesso nei nostri aeroporti di Linate e Malpensa, mettendo in atto misure per contrastare l’espansione del Covid-19 e aumentare la sicurezza dei passeggeri. SEA ha anche sviluppato una tecnologia
touchless nei propri aeroporti per garantire un modo di viaggiare più sicuro, igienico e semplice finché non saremo usciti da questa crisi senza precedenti. I nuovi voli Covid-tested sono un fondamentale passo verso la ripresa del traffico aereo e per questa ragione speriamo di estendere la procedura ad un maggior numero di destinazioni
internazionali il più presto possibile”.

Clean Commitment
Le eccellenti misure volte alla tutela della salute e della sicurezza messe in atto da American, sono state riconosciute con la certificazione STAR dal Global Biorisk Advisory Council per l’intera flotta e per le lounge Admirals Club.
Il Clean Commitment di American è fatto per prendersi cura dei passeggeri e del personale prevedendo innovative tecniche di pulizia e sanificazione, in collaborazione con istituzioni leader nel campo della sicurezza e delle procedure medico sanitarie. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Su American Airlines Group
Lo scopo di American è prendersi cura delle persone durante il viaggio. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Per ulteriori informazioni su American Airlines visitare  news.aa.com e connettersi con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

SEA Milan Airports
Siamo la Società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, tra i primi 10 gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Facendo crescere gli aeroporti, contribuiamo alla crescita di un intero territorio: la sua gente, la sua economia, la sua capacità di occupazione, la sua centralità nel processo di connessione globale. La nostra missione è quindi quella di dare impulso a questa crescita in un percorso sostenibile, ampiamente condiviso e nel rispetto di tutti.

###

Per ulteriori informazioni stampa:
Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo

Martinengo & Partners Communication

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

A partire da oggi e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Chicago O’Hare International Airport (ORD) con un volo…
American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

È atterrato oggi a Napoli il primo volo diretto di American Airlines proveniente da Philadelphia (PHL). A partire da domani, venerdì 7 giugno, il nuovo collegamento opererà con una frequenza…
American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American collegherà più destinazioni nella Repubblica Dominicana di qualsiasi altra compagnia aerea grazie all’introduzione dei nuovi voli per La Romana (LRM) a dicembre. Sette nuove rotte che collegano Charlotte (CLT),…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI