loader image
We make your brand a success
Skip to content
AA-787

American Airlines e Aeroporti di Roma annunciano il secondo volo giornaliero da Roma Fiumicino a New York JFK e l’operativo estivo 2023 della compagnia aerea più grande del mondo: fino a 7 voli al giorno da Roma agli Stati Uniti

  • American introduce il secondo volo giornaliero da Roma Fiumicino a New York (JFK) che si aggiunge al doppio collegamento giornaliero per Dallas – Fort Worth (DFW), annunciato alla fine dello scorso anno
  • Nel corso della stagione estiva 2023 American opererà fino a 7 voli al giorno da Roma agli Stati Uniti d’America, più di quelli operati nel 2019 e il record di voli American in un singolo aeroporto italiano
  • Roma Fiumicino (FCO) diventa il secondo aeroporto europeo di American Airlines per numero di voli giornalieri operati nel corso della stagione estiva, subito dopo Londra Heathrow (LHR)

16 febbraio 2023

Roma – American Airlines e Aeroporti di Roma annunciano l’operativo estivo 2023 della compagnia aerea più grande del mondo che prevede fino a 7 voli al giorno dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) agli Stati Uniti d’America, segnando record assoluti per il mercato italiano.

Dopo l’annuncio del secondo volo giornaliero da Roma Fiumicino (FCO) a Dallas – Fort Worth (DFW), effettuato alla fine del 2022, American inizia il nuovo anno completando l’offerta della stagione estiva italiana introducendo il secondo volo giornaliero da Roma Fiumicino (FCO) a New York (JFK).

“Siamo entusiasti di annunciare il secondo collegamento giornaliero tra Roma e New York, un importante traguardo che completa l’offerta per la stagione estiva e che contribuisce a rendere il 2023 una pietra miliare per American Airlines in Italia”, ha commentato Cristina Casati, Regional Sales Manager Southeast Europe di American Airlines. “Nel corso della stagione estiva 2023 American opererà fino a 7 voli al giorno da Roma agli Stati Uniti. Il 2023 è l’anno in cui Roma Fiumicino (FCO) diventa per American il secondo aeroporto più grande in Europa che, durante la stagione estiva, si posiziona subito dopo Londra Heathrow (LHR) per numero di voli giornalieri operati. Il raggiungimento di questo importante risultato è anche frutto della costante collaborazione che abbiamo da anni con Aeroporti di Roma e con il trade italiano. Non vediamo l’ora di continuare a crescere insieme”.

Il secondo volo giornaliero tra Roma Fiumicino (FCO) e New York (JFK) opererà dal 6 luglio al 15 agosto 2023 con aeromobili Boeing 777-200.

“Siamo felici di accogliere questo ulteriore progresso di American Airlines che nella prossima estate arriverà ad operare fino a 7 voli al giorno”, ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma. “La proficua collaborazione con American Airlines trova riscontro nel progressivo aumento di attività presso il Leonardo da Vinci che si conferma non solo essere uno degli Hub Europei con la maggiore domanda da/per il Nord America, ma anche un scalo di crescente eccellenza nella qualità dei servizi offerti come avvalorato dal recente riconoscimento delle 5 stelle Skytrax che posiziona Fiumicino nell’élite dei migliori aeroporti al mondo”.

Tutti i voli American Airlines tra Roma Fiumicino (FCO) e gli Stati Uniti d’America saranno operati da moderni aeromobili Boeing 777 e Boeing 787 che offrono ai passeggeri un’esperienza completa di alto livello che include poltrone di Business Class e Premium Economy, interni all’avanguardia, streaming TV in diretta, Wi-Fi ad alta velocità e centinaia di film e spettacoli televisivi on-demand fruibili da ciascuna poltrona.

Su American Airlines Group

To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

A partire da oggi e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Chicago O’Hare International Airport (ORD) con un volo…
American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

È atterrato oggi a Napoli il primo volo diretto di American Airlines proveniente da Philadelphia (PHL). A partire da domani, venerdì 7 giugno, il nuovo collegamento opererà con una frequenza…
American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American collegherà più destinazioni nella Repubblica Dominicana di qualsiasi altra compagnia aerea grazie all’introduzione dei nuovi voli per La Romana (LRM) a dicembre. Sette nuove rotte che collegano Charlotte (CLT),…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI