loader image
We make your brand a success
Skip to content
Newsroom-Universal-Hydrogen-20221010_R

American Airlines investe in Universal Hydrogen

Fort Worth, Texas e Los Angeles – American Airlines ha annunciato oggi l’acquisto strategico di azioni della Universal Hydrogen Co., una società che sta costruendo una rete di distribuzione e logistica di idrogeno sostenibile per l’aviazione.

L’investimento sostiene gli obiettivi di American, sviluppati su basi scientifiche, di ridurre le emissioni di gas serra entro il 2035 e il suo impegno a raggiungere emissioni nette di pari a zero entro il 2050. Questo investimento fa di American la prima compagnia aerea statunitense a effettuare due investimenti diretti, volti sia allo sviluppo della tecnologia di propulsione elettrica a idrogeno che al futuro della logistica della distribuzione di idrogeno.

La rete di distribuzione di Universal Hydrogen utilizza capsule di idrogeno modulari che vengono gestite come un cargo, eliminando la necessità di nuove infrastrutture di rifornimento negli aeroporti e velocizzando le operazioni di rifornimento

Universal Hydrogen prevede di iniziare le consegne di idrogeno per gli aeromobili regionali nel 2025, con l’intenzione di espandere i propri servizi ad aeromobili più grandi a corridoio singolo, prima per l’alimentazione ausiliaria verso la fine del decennio 2020-2030 e poi come carburante primario entro la metà del decennio 2030-2040. Poiché questi segmenti rappresentano due terzi delle emissioni dell’aviazione – e l’idrogeno green è un vero e proprio carburante a zero emissioni di carbonio – questi progressi mettono l’aviazione sulla strada per raggiungere gli obiettivi delle emissioni sulla base dell’Accordo di Parigi.

 

“Questa tecnologia ha il potenziale per cambiare le carte in tavola nel percorso del settore verso un volo a emissioni zero”, ha dichiarato Derek Kerr, Chief Financial Officer di American. “In qualità di compagnia aerea più grande del mondo, American ha la responsabilità di esercitare una leadership nel rendere l’aviazione sostenibile. Il nostro investimento in Universal Hydrogen rappresenta un voto di fiducia per l’idrogeno green come elemento chiave di un futuro sostenibile per il nostro settore”.

American si unisce ad Airbus Ventures, GE Aviation e Toyota Ventures, oltre a diversi importanti produttori di idrogeno e locatori di aeromobili, in qualità di investitori strategici in Universal Hydrogen.

“Insieme ai nostri investitori, stiamo mettendo insieme la catena dei valori end-to-end per rendere l’aviazione a idrogeno una realtà commerciale a breve termine”, ha dichiarato Paul Eremenko, co-founder e CEO di Universal Hydrogen. “Questa mossa di American è un forte segnale che i clienti vogliono una vera soluzione a emissioni zero per l’aviazione civile e sono disposti a sostenere passi tangibili e pragmatici per arrivarci rapidamente”.

FINE

 Su American Airlines Group
Lo scopo di American è: To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

Informazioni su Universal Hydrogen
Universal Hydrogen sta costruendo una rete logistica a idrogeno per alimentare oggi il futuro dell’aviazione. L’idrogeno è il carburante ideale per il volo e alimenterà la nuova età dell’oro dell’aviazione, in cui gli aerei saranno alimentati da fonti rinnovabili ed emetteranno solo acqua. Le capsule modulari di idrogeno dell’azienda si muovono attraverso la rete di trasporto esistente, dalla produzione direttamente all’aereo, ovunque nel mondo. Universal Hydrogen sta lavorando anche per certificare un kit di conversione del powertrain per adattare gli aerei regionali esistenti a volare con l’idrogeno. L’azienda ha riunito i migliori talenti del mondo nel campo dell’aviazione e dell’idrogeno per dare all’industria la possibilità di volare in modo pulito, per sempre. Per conoscere le opportunità di carriera presso Universal Hydrogen, visitare il sito https://www.hydrogen.aero/careers .

Cautionary statement regarding forward-looking statements and information

Certain of the statements contained in this release should be considered forward-looking statements within the meaning of the Securities Act of 1933, as amended, the Securities Exchange Act of 1934, as amended, and the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. These forward-looking statements may be identified by words such as “may,” “will,” “expect,” “intend,” “anticipate,” “believe,” “estimate,” “plan,” “project,” “could,” “should,” “would,” “continue,” “seek,” “target,” “guidance,” “outlook,” “if current trends continue,” “optimistic,” “forecast” and other similar words. Such statements include, but are not limited to, statements about the company’s plans, objectives, expectations, intentions, estimates and strategies for the future, and other statements that are not historical facts. These forward-looking statements are based on the company’s current objectives, beliefs and expectations, and they are subject to significant risks and uncertainties that may cause actual results and financial position and timing of certain events to differ materially from the information in the forward-looking statements. These risks and uncertainties include, but are not limited to, those set forth herein as well as in the company’s Quarterly Report on Form 10-Q for the quarter ended June 30, 2022 (especially in Part I, Item 2. Management’s Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations and Part II, Item 1A. Risk Factors), and other risks and uncertainties listed from time to time in the company’s other filings with the Securities and Exchange Commission. Additionally, there may be other factors of which the company is not currently aware that may affect matters discussed in the forward-looking statements and may also cause actual results to differ materially from those discussed. The company does not assume any obligation to publicly update or supplement any forward-looking statement to reflect actual results, changes in assumptions or changes in other factors affecting these forward-looking statements other than as required by law. Any forward-looking statements speak only as of the date hereof or as of the dates indicated in the statement.

Per ulteriori informazioni stampa:  
Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Martinengo Communication
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

American Airlines si impegna all'acquisto condizionato di 100 motori ZeroAvia alimentati a idrogeno, aumentando l'investimento nell'innovatore idrogeno-elettrico

American Airlines si impegna all'acquisto condizionato di 100 motori ZeroAvia alimentati a idrogeno, aumentando l'investimento nell'innovatore idrogeno-elettrico

Luglio 2024 Fort Worth, Texas, e Everett, Washington: American Airlines ha annunciato di aver stipulato un accordo di acquisto condizionato con ZeroAvia, l’innovatore per un’aviazione pulita, per 100 motori elettrici…
AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

A partire da oggi e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Chicago O’Hare International Airport (ORD) con un volo…
American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

È atterrato oggi a Napoli il primo volo diretto di American Airlines proveniente da Philadelphia (PHL). A partire da domani, venerdì 7 giugno, il nuovo collegamento opererà con una frequenza…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI