loader image
We make your brand a success
Skip to content
B787_B_Class_01

Un’esperienza premium privata in cielo: American Airlines presenta le nuove poltrone Flagship Suite®

Le nuove poltrone premium saranno disponibili sulla flotta a lungo raggio a partire dal 2024
  • Le poltrone Flagship Suite®, dotate di porte per garantire la privacy, saranno introdotte su tutti gli aeromobili Airbus A321XLR e Boeing 787-9 a partire dal 2024.
  • American rinnoverà la sua flotta di Boeing 777-300ER con nuovi interni di lusso, arricchendo ulteriormente l’esperienza a bordo dei passeggeri sulle rotte internazionali a lungo raggio.
  • Il numero di poltrone premium della flotta a lungo raggio di American sarà incrementato di oltre il 45% entro il 2026.
  • Grazie alle lounge ridisegnate con cura, agli eleganti interni degli aeromobili e all’arricchimento del servizio a bordo, i passeggeri potranno vivere una vera esperienza premium con American.

FORT WORTH, Texas – American Airlines sta introducendo una nuova suite per i passeggeri. Con la consegna dei nuovi aeromobili Airbus A321XLR e Boeing 787-9, che avrà inizio nel 2024, la compagnia presenterà le nuove poltrone premium Flagship Suite® e interni ridisegnati per gli aeromobili della flotta a lungo raggio. Le poltrone Flagship Suite® offriranno ai passeggeri un’esperienza premium privata con una porta per garantire la riservatezza, un’impostazione di seduta chaise longue e ulteriore spazio per gli effetti personali. Nella cabina premium di American, i passeggeri potranno apprezzare un lusso su misura nel loro retreat privato in cielo.

“Stiamo incrementando l’esperienza dei passeggeri durante tutto il loro viaggio con American”, ha dichiarato Julie Rath, Vice President of Customer Experience di American. “L’arrivo di nuovi aeromobili a lungo raggio e il design personalizzato delle poltrone Flagship Suite® offriranno ai passeggeri un’esperienza premium e realmente privata sulla nostra flotta a lungo raggio”.

Nel 2016 American è stata la prima compagnia aerea statunitense a introdurre le poltrone di Premium Economy sulla flotta a lungo raggio e, per rispondere alla domanda dei passeggeri, sta aggiungendo sempre più poltrone di Premium Economy sui suoi aeromobili. La nuova poltrona di Premium Economy, progettata su misura, offre una maggiore privacy e raddoppia lo spazio per riporre i bagagli al suo interno.

Con l’introduzione dei nuovi interni e la consegna di nuovi aeromobili, le poltrone premium di American sulla flotta a lungo raggio aumenteranno di oltre il 45% entro il 2026. Gli aeromobili Boeing 787-9 di American includeranno 51 poltrone Flagship Suite® e 32 di Premium Economy, mentre gli aeromobili A321XLR offriranno 20 poltrone Flagship Suite® e 12 di Premium Economy.

I membri del pluripremiato programma di fidelizzazione AAdvantage® possono accumulare miglia con attività quotidiane come lo shopping e la ristorazione, da utilizzare per ottenere biglietti premio per sperimentare le nuove poltrone Flagship Suite® di American quando debutteranno nel 2024.

Rinnovamento degli aeromobili in flotta

American riconfigurerà anche i suoi 20 aeromobili Boeing 777-300ER introducendo le poltrone Flagship Suite® e i nuovi interni a partire dalla fine del 2024. A seguito della riconfigurazione gli aeromobili di American avranno un maggior numero di poltrone premium rispetto al design attuale, con 70 poltrone Flagship Suite® e 44 poltrone di Premium Economy.

American riconfigurerà inoltre la flotta di aeromobili Airbus A321T per uniformare questi 16 aeromobili al resto della flotta di A321 e continuerà a offrire poltrone completamente reclinabili sulle rotte transcontinentali in partenza da New York e Boston insieme a JetBlue Airways, il suo partner della Northeast Alliance, offrendo ai passeggeri un’esperienza premium e l’opportunità di arrivare riposati a destinazione dopo un volo da costa a costa.

Puro stile, sia a terra che in volo

I passeggeri premium noteranno che l’inconfondibile stile di American li accoglie dall’inizio del viaggio nelle lounge Admirals Club ridisegnate, la prima delle quali sarà inaugurata il prossimo autunno al Ronald Reagan Washington National Airport (DCA). Elementi del brand realizzati in legno naturale saranno presenti sia nelle lounge che sugli aeromobili a lungo raggio ridisegnati di American.

Entrando negli aeromobili riconfigurati con il nuovo design realizzato dallo studio Teague, i passeggeri saranno accolti dal simbolo illuminato della compagnia e da eleganti elementi decorativi composti da sottili linee di colore rosso. Nelle poltrone Flagship Suite® i passeggeri saranno immersi nel comfort e avranno a disposizione ampi spazi e superfici per riporre i loro effetti personali per avere a portata di mano ciò che desiderano, sia che stiano gustando deliziose pietanze, che si stiano svagando con l’intrattenimento a bordo o che semplicemente si stiano rilassando durante il volo.

Su American Airlines Group

To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

Per ulteriori informazioni stampa:  
Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Martinengo Communication
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

American Airlines e SAVE annunciano il volo diretto tra Venezia e Philadelphia

American Airlines e SAVE annunciano il volo diretto tra Venezia e Philadelphia

A partire da domani e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Philadelphia International Airport (PHL) con un volo diretto…
American Airlines annuncia l’introduzione della Flagship® First sul volo Roma (FCO) – New York (JFK)

American Airlines annuncia l’introduzione della Flagship® First sul volo Roma (FCO) – New York (JFK)

28 marzo 2024 American Airlines annuncia l’introduzione della Flagship® First sui voli tra Roma Fiumicino e New York JFK. A partire dal 1° aprile, l’introduzione della Flagship® First sui voli…
American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

• American riconferma il secondo collegamento giornaliero tra Roma (FCO) e New York (JFK) che opererà a partire dal 5 giugno 2024. • Nel corso della stagione estiva 2024 American…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI