loader image
We make your brand a success
Skip to content
Boeing 787-8

American Airlines e SAVE annunciano il ritorno del volo diretto tra Philadelphia e Venezia

  • Per tutta la stagione estiva 2023, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Philadelphia International Airport (PHL) con un volo diretto giornaliero
  • I collegamenti diretti tra Venezia e Philadelphia saranno operati da moderni aeromobili Boeing 787-8

VENEZIA, 13 aprile 2023 – American Airlines e Gruppo SAVE annunciano la ripresa dei collegamenti giornalieri tra l’Aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE) e Philadelphia International Airport (PHL).

I collegamenti diretti tra Venezia e Philadelphia, reintrodotti all’inizio della stagione estiva 2022 dopo oltre due anni di sospensione, riprenderanno il 6 maggio 2023 e opereranno su base giornaliera fino alla fine del mese di ottobre 2023.

“Siamo entusiasti di annunciare il ritorno del collegamento tra Venezia e Philadelphia, una delle rotte più celebri del nostro network europeo che, insieme alle altre, ci consentirà di trasportare quest’estate ancora più passeggeri attraverso l’Atlantico. Siamo felici di poter soddisfare l’aumento della domanda di voli tra l’Europa e gli Stati Uniti”, ha commentato Kyle Mabry, Vice President – Operations and Commercial, EMEA and APAC di American Airlines. “L’estate scorsa ci ha dimostrato che viaggiare è tra le priorità delle persone e il periodo estivo è senz’altro un momento ideale in cui soddisfare questo desiderio. In questa stagione di grande affluenza siamo entusiasti di poter offrire il 14% di voli in più, confermando American come vettore statunitense leader in Europa”.

Il ritorno del collegamento di American Airlines è un’ulteriore conferma della crescente domanda di traffico tra Venezia e gli Stati Uniti”, ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE.L’attuale stagione estiva conferma infatti un’offerta di posti complessiva in incremento del 21% rispetto all’estate 2022. Un dato che dimostra la maturità del mercato per un’estensione dei collegamenti anche nella stagione invernale”.

Origine Destinazione Data inizio Orario di Partenza Orario di Arrivo
Philadelphia (PHL) Venezia (VCE) 5 maggio 19:20 09:25 +1
Venezia (VCE) Philadelphia (PHL) 6 maggio 12:15 15:30

Philadelphia International Airport (PHL) è il principale hub transatlantico di American Airlines sulla East Coast. L’hub di Philadelphia (PHL) offre ai passeggeri provenienti dall’Italia la possibilità di proseguire il loro viaggio con comodi voli in coincidenza verso numerose destinazioni finali tra Stati Uniti, Canada e Caraibi.

Tutti i voli American Airlines tra Venezia e Philadelphia saranno operati da moderni aeromobili Boeing 787-8 che offrono ai passeggeri un’esperienza completa di alto livello che include poltrone di Business Class e Premium Economy, interni all’avanguardia, streaming TV in diretta, Wi-Fi ad alta velocità e centinaia di film e spettacoli televisivi on-demand fruibili da ciascuna poltrona.

Su American Airlines Group

To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

Su Gruppo SAVE

SAVE è la holding di un Gruppo che gestisce il Polo Aeroportuale del Nord-Est, comprensivo degli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia. Nel 2019 gli aeroporti del Polo hanno registrato complessivamente 18,5 milioni di passeggeri. Il Gruppo detiene inoltre il 48,32 % dell’aeroporto belga di Charleroi.

###

Per ulteriori informazioni stampa:
Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

Gruppo SAVE                                                            Community
Servizio Relazioni Esterne e Stampa                          Strategic Communications Advisers
Tel. 041 2606233 – 4                                                  Giovanna Benvenuti M. 3469702981
[email protected]                                  [email protected]

American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American collegherà più destinazioni nella Repubblica Dominicana di qualsiasi altra compagnia aerea grazie all’introduzione dei nuovi voli per La Romana (LRM) a dicembre. Sette nuove rotte che collegano Charlotte (CLT),…
Prende il via la nuova esperienza a bordo di American Airlines con il lancio di nuovi servizi, ristorazione di alto livello e altro ancora

Prende il via la nuova esperienza a bordo di American Airlines con il lancio di nuovi servizi, ristorazione di alto livello e altro ancora

 American introduce la prima collezione di prodotti di bordo premium a rotazione, oltre a un nuovo corredo da letto Nel corso dell’anno, i nuovi prodotti di bordo saranno realizzati da…
American Airlines e SAVE annunciano il volo diretto tra Venezia e Philadelphia

American Airlines e SAVE annunciano il volo diretto tra Venezia e Philadelphia

A partire da domani e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Philadelphia International Airport (PHL) con un volo diretto…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI