loader image
We make your brand a success
Skip to content
021115-AA-787-Exterior

American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

• American riconferma il secondo collegamento giornaliero tra Roma (FCO) e New York (JFK) che opererà a partire dal 5 giugno 2024.
• Nel corso della stagione estiva 2024 American opererà fino a 11 voli diretti verso gli Stati Uniti da quattro aeroporti italiani.
• L’operativo ampliato del network italiano di American include per il 2024 due nuovi collegamenti.

ROMA, ITALIA – American Airlines prosegue il potenziamento dell’operativo per offrire ai passeggeri provenienti dagli Stati Uniti più modi per poter ammirare antiche rovine, navigare nella città dei canali, rilassarsi prendendo il sole sulla Costiera Amalfitana, gustare la vera pizza napoletana o seguire le ultime tendenze della moda in Italia. Al tempo stesso, American offrirà ai passeggeri provenienti dall’Italia la possibilità di raggiungere comodamente numerose destinazioni finali tra Stati Uniti, Canada, Caraibi e American Latina, con cinque hub statunitensi collegati direttamente dall’Italia. Quest’estate American ripristinerà inoltre il secondo volo giornaliero tra Roma (FCO) e New York (JFK).

“Siamo entusiasti di incrementare quest’estate il nostro network transatlantico, che include nuovi voli da Napoli e un ulteriore volo giornaliero da Roma al JFK”, ha dichiarato José Freig, Vice President, International Operations. “Con 11 voli giornalieri fra Italia e Stati Uniti, l’operativo estivo di American offre ai passeggeri un accesso più agevole per godersi le vacanze estive vivendo esperienze in luoghi indimenticabili”.

L’operativo in Italia di American Airlines

Quest’estate American volerà da Roma (FCO), Milano (MXP), Napoli (NAP) e Venezia (VCE), offrendo ai passeggeri molteplici opportunità per pianificare le loro vacanze estive.
American opera voli lungo tutto l’anno tra Milano Malpensa (MXP) e New York (JFK), tra Roma (FCO) e Philadelphia (PHL) e tra Roma (FCO) e Dallas-Fort Worth (DFW). Il collegamento stagionale giornaliero tra New York (JFK) e Roma (FCO) sarà operativo dal 31 marzo. Il secondo volo giornaliero tra New York (JFK) e Roma (FCO) sarà reintrodotto a partire dal 5 giugno e opererà fino al 25 ottobre, allungando così la stagione di quasi quattro mesi.

Per la prima volta dal 2019, in data 5 giugno American reintrodurrà il collegamento stagionale tra Venezia (VCE) e Chicago (ORD) con un Boeing 787-9 in grado di trasportare fino a 285 passeggeri. Quest’estate, American inizierà la stagione in anticipo sui voli per Venezia (VCE), con un servizio non-stop per Philadelphia (PHL) a partire dal 4 aprile.

 

Città di partenza Città di arrivo Note sul servizio
Charlotte (CLT) Roma (FCO) Collegamento giornaliero a partire dal 31 marzo
Chicago (ORD) Roma (FCO) Collegamento giornaliero a partire dal 31 marzo
Dallas–Fort Worth (DFW) Roma (FCO) Collegamento giornaliero e operativo tutto l’anno

Il secondo volo giornaliero sarà introdotto il 6 maggio

New York (JFK) Roma (FCO) Collegamento giornaliero a partire dal 31 marzo

Il secondo volo giornaliero sarà introdotto il 5 giugno

Philadelphia (PHL) Roma (FCO) Collegamento giornaliero e operativo tutto l’anno
New York (JFK) Milano (MXP) Collegamento giornaliero e operativo tutto l’anno
Philadelphia (PHL) Napoli (NAP) Collegamento giornaliero a partire dal 5 giugno
Chicago (ORD) Venice (VCE) Collegamento giornaliero a partire dal 5 giugno
Philadelphia (PHL) Venice (VCE) Collegamento giornaliero a partire dal 4 aprile

 

Su American Airlines Group
To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines.

###

Ufficio Stampa di American Airlines in Italia


Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: www.martinengocommunication.com

American Airlines consegue performance leader del settore durante il periodo delle vacanze invernali

American Airlines consegue performance leader del settore durante il periodo delle vacanze invernali

FORT WORTH, Texas – American Airlines ha conseguito un’altra forte performance operativa per i suoi passeggeri durante il periodo delle vacanze invernali, cancellando il minor numero di voli tra i…
American Airlines sviluppa la tecnologia Smart Gating per ridurre i tempi di avvicinamento al gate degli aeromobili in arrivo

American Airlines sviluppa la tecnologia Smart Gating per ridurre i tempi di avvicinamento al gate degli aeromobili in arrivo

American Airlines ha registrato quest’anno un record di 7,8 milioni di passeggeri durante il Giorno del Ringraziamento sfruttando la potenza dell’apprendimento automatico per abbreviare i tempi di rullaggio, ridurre la…
American Airlines festeggia i suoi dieci anni di collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Martinengo Communication

American Airlines festeggia i suoi dieci anni di collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Martinengo Communication

6 novembre 2023 American Airlines e Martinengo Communication hanno festeggiato il decimo anniversario dall’inizio della loro collaborazione. Nella seconda metà del 2013, American Airlines – una delle più importanti compagnie…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI