loader image
We make your brand a success
Skip to content
AA

American Airlines consegue performance leader del settore durante il periodo delle vacanze invernali

FORT WORTH, Texas – American Airlines ha conseguito un’altra forte performance operativa per i suoi passeggeri durante il periodo delle vacanze invernali, cancellando il minor numero di voli tra i principali vettori e operando un numero significativamente maggiore di voli in orario rispetto al periodo delle vacanze dello scorso anno. American è stata in grado di ottenere questa performance significativa nonostante le condizioni meteorologiche avverse in molte aree del paese e un volume significativo di operazioni non previste, che non dipendono dalle compagnie aeree, che hanno comportato un aumento dei ritardi del controllo del traffico aereo.

“Quando i passeggeri acquistano un biglietto con American contano su di noi per operazioni sicure e affidabili e sono orgoglioso di dire che, grazie al duro lavoro dei membri del nostro team, abbiamo mantenuto questo impegno, nonostante le difficoltà del periodo, tra cui le difficili condizioni meteorologiche e l’aumento della congestione del controllo del traffico aereo”, ha dichiarato David Seymour, Chief Operating Officer di American. “Apprezziamo la collaborazione dei nostri partner federali – la Federal Aviation Administration (FAA), la Transportation Security Administration (TSA) e la U.S. Customs and Border Protection (CBP) – per il loro ruolo fondamentale nel rendere un successo i viaggi in questo periodo festivo”.

I punti salienti dell’operativo di American per le vacanze invernali (fino al 1° gennaio)

  • American ha accolto quasi 7,8 milioni di passeggeri su oltre 71.000 voli dal 20 dicembre. Il periodo si è concluso l’8 gennaio.
  • Al 3 gennaio, American ha preceduto i suoi principali concorrenti nel fattore di completamento, cancellando il minor numero di voli. American non ha cancellato un solo volo mainline nei primi sei giorni di questo periodo festivo (con nove giorni totali senza cancellazioni mainline). Solo 16 voli mainline sono stati cancellati in questo periodo di vacanza.
  • Le prestazioni di American in termini di puntualità di partenze e arrivi sono migliorate di circa il 15% rispetto al periodo festivo del 2022.
  • I continui investimenti e l’attenzione di American nella gestione dei bagagli in tutto il network stanno dando i loro frutti, con la metrica chiave che misura la performance della gestione dei bagagli migliorata del 66% rispetto al periodo festivo dello scorso anno.

Su American Airlines Group

To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

###

Ufficio Stampa di American Airlines in Italia

Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.
  (+39) 02 4953 6650
E-mail:
[email protected]
Web:
www.martinengocommunication.com

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

A partire da oggi e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Chicago O’Hare International Airport (ORD) con un volo…
American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

American Airlines e GESAC celebrano l’arrivo a Napoli del primo volo diretto da Philadelphia

È atterrato oggi a Napoli il primo volo diretto di American Airlines proveniente da Philadelphia (PHL). A partire da domani, venerdì 7 giugno, il nuovo collegamento opererà con una frequenza…
American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American collegherà più destinazioni nella Repubblica Dominicana di qualsiasi altra compagnia aerea grazie all’introduzione dei nuovi voli per La Romana (LRM) a dicembre. Sette nuove rotte che collegano Charlotte (CLT),…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI