loader image
We make your brand a success
Skip to content
Progetto senza titolo

AlUla alla 59° edizione del TTG Travel Experience

AlUla sarà presente alla 59° edizione del TTG – Travel Experience, il principale marketplace del turismo B2B in Italia, dal 12 al 14 ottobre 2022 al Quartiere Fieristico di Rimini padiglione C1 stand 077-084. Quale occasione migliore per programmare al meglio la prossima stagione? Tantissime sono le novità che potremo raccontarvi.

AlUla è una regione di eccezionale ricchezza culturale e naturale, situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita. Sede di Hegra, primo sito UNESCO dell’Arabia Saudita, è una delle principali destinazioni archeologiche e culturali del paese.

Ricca di iniziative volte allo sviluppo della regione in termini di archeologia, turismo, cultura, istruzione e arte, riflette l’ambizioso impegno dell’Arabia Saudita nello sviluppo del turismo delineato nella Vision 2030.

AlUla rappresenta una destinazione inedita e straordinaria, con un approccio sostenibile allo sviluppo del turismo, dove attrazioni ambientali e culturali soddisfano le aspettative degli amanti della natura, dell’archeologia, del lusso, dell’esplorazione e della fotografia in tour indimenticabili.

Per scoprire tutte le novità, vi aspettiamo al desk di AlUla presso lo stand dell’Arabia Saudita (C1 77-84) per conoscere nel dettaglio il più grande museo a cielo aperto del mondo!

Appuntamenti media lorenzo.martinengo@martinengocommunication.com

Appuntamenti travel trade lucrezia.martinengo@martinengocommunication.com

Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni sulle località, visitate il sito www.experiencealula.com

                                                                            -Fine-

Su AlUla

Situata a 1.100 Km da Riyadh, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, AlUla è un luogo di straordinaria ricchezza culturale e naturalistica. La vasta area, che copre 22.561km², include una valle ricca di oasi lussureggianti, imponenti montagne di arenaria e antichi siti culturali risalenti a migliaia di anni fa, ai regni di Lihyan e dei Nabatei.

Il più importante sito di AlUla è Hegra, primo sito UNESCO Patrimonio dell’Umanità dell’Arabia Saudita. Distesa su un’area di 52 ettari, Hegra era la principale città della parte meridionale del Regno dei Nabatei; attualmente conta oltre 100 monumenti funerari in ottimo stato di conservazione con facciate scolpite finemente negli affioramenti di arenaria che circondano l’insediamento urbano fortificato. Le ultime ricerche effettuate suggeriscono inoltre che Hegra fosse l’avamposto più a sud dell’Impero-Romano dopo la conquista dei Nabatei avvenuta nel 106.

Oltre a Hegra, AlUla è sede di affascinanti siti archeologici come l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan, considerata una delle città più sviluppate della penisola arabica nel corso del primo millennio a.C. Si trovano inoltre migliaia di rocce in siti di arte rupestre tra incisioni e petroglifi a Jabal Ikmah. Altri siti di grande interesse sono la Old Town di AlUla, un dedalo di oltre 900 case costruite con mattoni di fango a partire da almeno il XII Secolo, la ferrovia di Hijaz e il forte di Hegra, luoghi fondamentali nella storia e nelle conquiste di Lawrence d’Arabia.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.experiencealula.com

Per ulteriori informazioni
Martinengo Communication

Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera italiana
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com

AlUla annuncia la partecipazione al Saudi Village con diversi contenuti culturali. Dal 25 al 29 settembre 2023 presso Casina Valadier, Villa Borghese, Roma

AlUla annuncia la partecipazione al Saudi Village con diversi contenuti culturali. Dal 25 al 29 settembre 2023 presso Casina Valadier, Villa Borghese, Roma

AlUla sarà presente al Saudi Village, evento organizzato per celebrare i 90 anni delle relazioni diplomatiche italo-saudite, con uno stand museale e immersivo che consentirà ai visitatori di intraprendere un…
ALULA MOMENTS: ANNUNCIATO IL CALENDARIO DI EVENTI E FESTE NELL’ANTICA CITTÀ-OASI

ALULA MOMENTS: ANNUNCIATO IL CALENDARIO DI EVENTI E FESTE NELL’ANTICA CITTÀ-OASI

AlUla Moments è tornato più grande e più ricco che mai: con l’annuncio degli headliner per AZIMUTH prende il via al calendario di eventi per la stagione 2023/24 Al Theatre of…
AZIMUTH, SVELATI GLI HEADLINER DELL’EDIZIONE 2023 (21-22 SETTEMBRE)

AZIMUTH, SVELATI GLI HEADLINER DELL’EDIZIONE 2023 (21-22 SETTEMBRE)

Jorja Smith, Saint Levant e Thievery Corporation saranno insieme a Chet Faker, Dish Dash e a tanti altri artisti di fama mondiale sul palcoscenico dell’esclusivo music festival di AIUla, organizzato…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI