loader image
We make your brand a success
Skip to content
AlUla_wellness

Torna AlUla Wellness Festival

Un evento ricco di esperienze per il benessere del corpo e della mente ispirate alla maestosità del silenzio del deserto

AlUla Wellness festival torna per la sua seconda edizione dal 29 settembre al 16 ottobre.

Un periodo ricco di esperienze e attivazioni sensoriali, il ritorno delle più popolari accanto a nuovi ed entusiasmanti concept. Il festival sta rapidamente diventando un signature event nel suo genere per la promozione di uno stile di vita sano, centrato sul benessere del corpo e della mente attraverso le pratiche più avanzate del mondo del benessere.

AlUla Wellness si tiene ad AlUla in autunno, periodo in cui le temperature iniziano a scendere e i contadini raccolgono il seminato. Il festival segna il cambio di stagione e sottolinea l’importanza di cambiare stile di vita per ripristinare il benessere di corpo e mente.

Attraverso una serie di eventi che si svolgono nell’arco di due settimane, l’AlUla Wellness Festival si basa sul tema chiave del “silenzio”, con comprovati benefici apportati da molte delle esperienze del festival.

L’AlUla Wellness Festival permette agli amici, alle famiglie e ai loro bambini di vivere esperienze divertenti, salutari e a contatto con la natura, ispirate ai paesaggi di AlUla, alla cultura e alle tradizioni locali.

FIVE SENSES SANCTUARY – IL POTERE DELLA MUSICA, DELL’ARTE E DELLA CREATIVITÀ

Esperienza di punta dell’AlUla Wellness Festival, il Five Senses Sanctuary è già diventato il principale rifugio della regione per le pratiche di benessere, yoga e salute del corpo e della mente.

L’evento offrirà maggiori opportunità per coinvolgere e stimolare i cinque sensi. In questa edizione un’attenzione particolare sarà rivolta al potere curativo della musica, all’uso dell’arte come terapia, alla danza e al movimento del corpo collegato alle forze olistiche della luna e delle stelle.

Come nella prima edizione, Five Senses Sanctuary presenterà un elenco impressionante di celebrità yogi, relatori motivazionali, workshop coinvolgenti, spettacoli musicali che torneranno per approfondire il loro legame con AlUla e i suoi paesaggi. Tra questi, il coach internazionale di yoga classico, mindfulness e saggezza, Manish Pole, il chitarrista e cantante Dan Moores, che incanterà i partecipanti con la sua selezione di canzoni ispiratrici e l’autrice, psicologa e musicista di handpan, Valentina Adeeva, per co-creare musica di guarigione e di pace nelle sessioni di gruppo.

Tra le celebrità locali che torneranno ci sarà Khaled Nahfawi, che introdurrà sessioni dedicate, ispirate all’aria aperta e alla natura di AlUla, una tendenza popolare nel campo del benessere.  Ghalia AlMadani condurrà una nuova serie di rituali di mindfulness, tecniche di respirazione e altre pratiche di salute influenti. Nancy Zabaneh offrirà sessioni di meditazione ai partecipanti al Santuario.

In qualità di custodi della natura, del patrimonio e della cultura di AlUla, i talenti femminili della scuola d’arte Madrasat Addeera terranno sessioni dedicate per mostrare la loro creatività, parlare delle loro esperienze e interagire con i visitatori, in un’ottica di continua amplificazione delle loro voci al mondo.

ROCK N ROLL ALULA

Situata in una scuola maschile di AlJadidah, questa pista di pattinaggio all’avanguardia offrirà un’esperienza straordinaria e contemporanea di “scivolamento sotto le stelle”, creata per immergere i visitatori in un mondo di colori e musica nello splendido paesaggio di AlUla. L’evento, della durata di 16 giorni, presenterà una rosa di famosi talenti locali e internazionali che animeranno i fine-settimana in uno spazio progettato per mettere in moto il benessere.

Good Intentions, il movimento creativo globale guidato dall’icona della musica, dell’arte e della cultura Swizz Beatz e dal suo partner Noor Taher, continua a creare esperienze significative, creative e di grande impatto nel Regno. Il duo ha curato l’intero progetto, dalle luci al suono, fino all’esperienza, coinvolgendo i creativi locali per attivare e collaborare al progetto. Questo evento immersivo di pattinaggio a rotelle porta ad AlUla la natura libera di questo sport, un movimento culturale che recentemente ha avuto una rinascita di popolarità in tutto il mondo. Superstar come Beyonce, Usher, Alicia Keys, DJ D-Nice e altri hanno recentemente ospitato feste sui pattini a rotelle integrandolo nelle loro esibizioni negli Stati Uniti.

Ispirato dalla nostalgia, il pattinaggio a rotelle è stato apprezzato in tutto il mondo da tutte le generazioni, grazie alla sua influente miscela di danza e musica. Con le sessioni che si svolgono dal giovedì al sabato sera presso AlUla on Wheels, gli ospiti pattineranno sotto le luci al neon della pista all’aperto. L’evento è adatto a tutti, dai principianti ai professionisti del pattinaggio, alle famiglie, ai gruppi di amici e agli amanti delle feste. I chioschi proporranno una selezione di popolari e deliziosi piatti retrò. Il programma e le esibizioni delle celebrità saranno presto annunciati.

Le sessioni di pattinaggio avranno una durata di circa 45 minuti e un’ora. Saranno forniti pattini e cuffie.

I prezzi per le sessioni giornaliere partono da SAR40, mentre i concerti esclusivi del fine settimana di 2 ore con esibizioni di DJ e musica partono da SAR250. I biglietti possono essere acquistati qui 

THE RESONANT SHELL

Appositamente commissionata da RCU per l’AlUla Wellness Festival, la Resonant Shell è un’installazione immersiva dell’artista libanese Nathalie Harb, in collaborazione con la musicista Youmna Saba.

Concepita come scultura e architettura immersiva, la Resonant Shell risponde agli straordinari paesaggi di AlUla, con la sua morfologia astratta di deserti e massicci di pietra, offrendo ai suoi visitatori esperienze contemplative aptiche, tattili e sonore.

Collocata alla soglia tra oasi e città, l’opera d’arte si presenta come un guscio protettivo avvolto da un doppio strato di tessuti e argilla. L’involucro esterno traslucido lascia intravedere la scala a chiocciola nascosta dietro, che eleva i visitatori a un livello superiore con una prospettiva sublime sull’oasi, il paesaggio circostante e il cielo aperto. Al contrario, il nucleo di mattoni di fango crea un’atmosfera di silenzio rilassante verso l’interno, dove altoparlanti nascosti diffondono la morbida acustica del deserto. La Resonant Shell riproduce suoni interpretati dal musicista Youmna Saba, registrati nell’oasi, seguendo i sentieri d’acqua e il vicino, antico sito nabateo di Hegra, dove le tombe scolpite nella pietra più di 2000 anni fa, raccontano le storie di una civiltà enigmatica.

Per maggiori informazioni sulle località, visitate il sito www.experiencealula.com

Per tutti gli eventi dell’AlUla Wellness consultare il fact sheet in cartella stampa

                                                                            -Fine-

Su AlUla Moments:

AlUla Moments è la nuova casa degli eventi di AlUla. Il marchio è stato lanciato alla fine del 2021 e ha introdotto quattro nuovi festival per celebrare e svelare le storie di AlUla, scoprire i suoi segreti e celebrare le culture locali e internazionali. Con 7000 anni di civiltà e sede di alcuni dei più sofisticati regni dell’antichità, AlUla non è estranea agli incontri sociali e alle celebrazioni culturali.

I quattro festival presentati sono stati Winter at Tantora, che è tornato a celebrare il patrimonio, la cultura e la musica, oltre ad AlUla Skies, AlUla Arts e AlUla Wellness Festival.

I festival hanno offerto una selezione di esperienze di arte, cultura, musica, natura, benessere, equitazione, cibo e astronomia. Tutti questi eventi celebravano la cultura, la storia e l’eredità di AlUla e delle civiltà che un tempo abitavano i territori di AlUla.

Questa volta, AlUla Moments presenta cinque grandi festival e cinque eventi distinti, tra cui il ritorno di Winter at Tantora e AlUla Wellness Festival, il ritorno di AZIMUTH e per la prima volta verrà introdotto il Festival degli Antichi Regni, per portare il passato nel presente con esperienze ispirate al significato di 7000 anni di civiltà che si sono succedute nella Penisola Arabica e alla famosa via dell’incenso che ha fatto di AlUla un vivace crocevia commerciale e culturale.

Per maggiori informazioni visitate experiencealula.com/it/alula-moments

 

Su AlUla

Situata a 1.100 Km da Riyadh, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, AlUla è un luogo di straordinaria ricchezza culturale e naturalistica. La vasta area, che copre 22.561km², include una valle ricca di oasi lussureggianti, imponenti montagne di arenaria e antichi siti culturali risalenti a migliaia di anni fa, ai regni di Lihyan e dei Nabatei.

Il più importante sito di AlUla è Hegra, primo sito UNESCO Patrimonio dell’Umanità dell’Arabia Saudita. Distesa su un’area di 52 ettari, Hegra era la principale città della parte meridionale del Regno dei Nabatei; attualmente conta oltre 100 monumenti funerari in ottimo stato di conservazione con facciate scolpite finemente negli affioramenti di arenaria che circondano l’insediamento urbano fortificato. Le ultime ricerche effettuate suggeriscono inoltre che Hegra fosse l’avamposto più a sud dell’Impero-Romano dopo la conquista dei Nabatei avvenuta nel 106.

Oltre a Hegra, AlUla è sede di affascinanti siti archeologici come l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan, considerata una delle città più sviluppate della penisola arabica nel corso del primo millennio a.C. Si trovano inoltre migliaia di rocce in siti di arte rupestre tra incisioni e petroglifi a Jabal Ikmah. Altri siti di grande interesse sono la Old Town di AlUla, un dedalo di oltre 900 case costruite con mattoni di fango a partire da almeno il XII Secolo, la ferrovia di Hijaz e il forte di Hegra, luoghi fondamentali nella storia e nelle conquiste di Lawrence d’Arabia.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.experiencealula.com

Per ulteriori informazioni
Martinengo Communication

Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera italiana
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

Journeys in Land Art, Towards Wadi AlFann, AlUla. Wadi AlFann Showcase durante La Biennale di Venezia. Abbazia di San Gregorio, Venezia, 16 – 30 aprile 2024

Journeys in Land Art, Towards Wadi AlFann, AlUla. Wadi AlFann Showcase durante La Biennale di Venezia. Abbazia di San Gregorio, Venezia, 16 – 30 aprile 2024

Una collezione di opere esposte durante la 60° Esposizione Internazionale d’Arte de La Biennale di Venezia offre un’anteprima di Wadi AlFann e mette in luce i primi cinque artisti coinvolti…
AlUla presenta la prima campagna globale: Forever Revitalising

AlUla presenta la prima campagna globale: Forever Revitalising

Lanciata il 29 febbraio 2024, Forever Revitalising racchiude in sé l’essenza di AlUla Più che una tradizionale campagna di marketing per una destinazione, la creatività riflette l’investimento mirato di AlUla…
INAUGURA OGGI L’ ALULA ARTS FESTIVAL CON NUOVE OPERE SU LARGA SCALA E MOSTRE REALIZZATE DA ARTISTI LOCALI, REGIONALI E INTERNAZIONALI

INAUGURA OGGI L’ ALULA ARTS FESTIVAL CON NUOVE OPERE SU LARGA SCALA E MOSTRE REALIZZATE DA ARTISTI LOCALI, REGIONALI E INTERNAZIONALI

La terza edizione promette una vivace esposizione di arte visiva contemporanea e pubblica, design, residenze d’artista e workshop in tutta la città antica Gli aspetti principali includono il ritorno della…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI