Giugno 2022 – Habitas, il brand dell’ospitalità sostenibile ed esperienziale, con strutture in tre continenti, all’inizio del mese di giugno ha aggiunto un nuovo tassello alla sua ampia collezione di riconoscimenti vincendo l’edizione 2022 dei prestigiosi Hospitality Design Awards. Habitas AlUla, il progetto più recente del brand, ha vinto nella categoria altamente competitiva Lifestyle Hotel ed è stato lodato per il suo spettacolare design sostenibile, realizzato nel cuore della valle desertica di AlUla.
Il nuovo riconoscimento va ad aggiungersi ai numerosi successi di Habitas, che recentemente ha visto la sua nuova proprietà in Messico, Habitas Bacalar, ottenere diversi premi come miglior nuovo hotel, tra cui la nomina nella It List di Travel + Leisure e nella Hot List 2022 di Condé Nast Traveler. Habitas AlUla, la prima struttura del brand in Medio Oriente, è stata inoltre nominata vincitrice del premio come Best Hospitality Project ai Middle East Design Awards 2021 di Architectural Digest.
“Sono profondamente orgoglioso di vedere la nostra comunità svilupparsi da un esperimento iniziale a Tulum in quello che è ora un marchio pluripremiato e riconosciuto a livello globale”, ha dichiarato Oliver Ripley, co-fondatore e CEO di Habitas. “Ciascuna delle nostre proprietà costruite in modo sostenibile si concentra sulla connessione umana e sul potenziamento delle comunità locali, mettendo in contatto le persone del territorio e i viaggiatori in nuovi modi e, con molte nuove destinazioni ancora da svelare, siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio insieme”.
Fondato nel 2016 dall’imprenditore Oliver Ripley insieme ai suoi soci Kfir Levy ed Eduardo Castillo, Habitas è un gruppo globale di gestione dell’ospitalità che attira viaggiatori consapevoli alla ricerca di nuove esperienze incentrate sulla connessione umana, sulla sostenibilità e sull’empowerment delle comunità locali. Nel 2021, il brand è stato nominato vincitore dei Global Vision Awards di Travel + Leisure.
L’impressionante crescita del brand include altre cinque proprietà che apriranno nel 2022 e altri 25 progetti in cantiere. Nel 2017 Habitas ha inaugurato a Tulum il suo fiore all’occhiello e continua a crescere a livello globale dopo le recenti aperture di Habitas Bacalar, Habitas AlUla e del nuovo sub-brand Caravan by Habitas, con progetti in corso per nuove destinazioni in Marocco, Messico, Costa Rica e Bhutan.
-FINE-
Su Habitas
Habitas è un gruppo globale di gestione dell’ospitalità creato da una comunità eterogenea di persone alla ricerca di legami umani, esperienze autentiche e un futuro migliore da vivere insieme. Ridefinendo il concetto di lusso tradizionale negli hotel, la missione di Habitas è quella di cambiare la vita delle persone creando legami umani più profondi e di avere un impatto positivo e duraturo sulle comunità locali attraverso l’istruzione, l’occupazione e la creazione di microeconomie sostenibili. Con strutture attualmente situate in Messico, Namibia e Arabia Saudita, Habitas si sta espandendo a livello globale in America Latina, Africa, Medio Oriente e Asia, utilizzando il suo approccio tecnologico e l’innovativo modello integrato verticalmente.