loader image
We make your brand a success
Skip to content
swerve_ricardobrazb-09885

UN’ODISSEA CULTURALE: SWERVE FESTIVAL DEBUTTA IN GRANDE STILE AD ALULA

  • Un’entusiasmante fusione di sport, musica e moda affascina i protagonisti del mondo in una cornice storica
  • Swerve Festival ospita l’evento VIP inaugurale che celebra l’intersezione tra sport, moda, musica e benessere

AlUla, Arabia Saudita

Swerve Festival, evento esclusivo per VIP, solo su invito, si è svolto presso lo splendido Habitas Resort di AlUla, dal 5 al 7 maggio. Il festival ha riunito un incredibile gruppo di atleti, musicisti, dirigenti, talenti della moda e leader di pensiero per celebrare la convergenza tra sport, musica e moda.

L’evento ha visto il discorso di apertura di Sadhguru, della Isha Foundation e una delle 50 persone più influenti al mondo secondo il New York Times. Tra le altre personalità di spicco che hanno condiviso idee ed esperienze vi sono Harvey Mason Jr., CEO della Recording Academy., Panos Panay, Presidente della Recording Academy; Miral Youssef, Presidente del Gruppo Kering per il Middle East; Nyjah Huston, Campione del Mondo di Skateboard; Pedro Scooby, Campione del Mondo di Big Wave Surfer; e Mo Gawda, ex Amministratore Delegato di Google X e autore e pensatore di One Billion Happy. Tra gli altri partecipanti di rilievo, le modelle Myriem Boukadida e Cintia Dicker, l’emergente tennista Yara Alhogbani e l’attore Mohamed Reghis.

Swerve Festival ha proposto ai partecipanti una vasta gamma di attività ed esperienze, quali sessioni di yoga sponsorizzate da Alo Yoga, passeggiate a cavallo con Miasuki, esibizioni musicali esclusive di Eduardo Castillo e di ospiti speciali, indimenticabili escursioni in siti storici come Hegra (il primo sito dell’Arabia Saudita dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e voli in mongolfiera al sorgere del sole.

L’evento ha visto anche una collaborazione unica tra brand ambassador, DJ, atleti, relatori, organizzazioni come la Recording Academy, artisti come Mr. Dripping e atleti come Nyjah Huston.

Situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, la città di AlUla è una gemma nascosta e un museo vivente, che conserva antiche tombe, suggestive formazioni di arenaria, case storiche e monumenti. AlUla racchiude una ricca storia umana, in gran parte inesplorata, che abbraccia 200.000 anni e vanta 7.000 anni di civiltà continua. Situata lungo le antiche rotte commerciali dell’incenso, AlUla è sempre stata un centro di aggregazione sociale e di scambio di idee ed esperienze culturali.

AlUla ha già ospitato in passato importanti eventi sportivi e si sta attrezzando per ospitarne altri nel campo della moda e dello sport. Questo l’ha resa la scelta perfetta per l’evento SWERVE, in quanto naturalmente complementare al tema.

I partecipanti hanno decantato il festival descrivendolo come un’esperienza “unica nella vita” e come il loro primo incontro con un luogo così straordinario. Il raduno ha rappresentato per i partecipanti un’occasione d’oro per creare connessioni e sviluppare un profondo senso di affinità all’interno di un collettivo vibrante e fantasioso.

Per il futuro, Swerve prevede di organizzare ogni anno un evento clou e di ospitare anche pop-up, eventi paralleli, collaborazioni con brand e organizzazioni nel corso dell’anno.

Inoltre, Swerve Festival introdurrà gli Swerve Awards, che vedranno il riconoscimento per i risultati più significativi in categorie come l’emancipazione femminile, la sostenibilità, l’impatto sociale, l’educazione e i valori, il design e l’innovazione e il branding negli eventi futuri. Il premio in bronzo è stato creato dall’artista brasiliano di fama mondiale Betto Gatti.

-FINE-

SU SWERVE FESTIVAL

Swerve Festival è un evento esclusivo su invito che celebra l’intersezione tra sport, musica e moda. Il festival si impegna a promuovere l’innovazione, la collaborazione e la leadership di pensiero in questi settori, fornendo al contempo una piattaforma unica per individui creativi e sportivi le cui affinità consentono di connettersi, condividere idee e creare nuovi dialoghi.

SU BRUNO DANTO

Cofondatore di Swerve Festival Group, Bruno Danto è stato fondatore e caporedattore di Sport & Style, una rivista di moda pionieristica lanciata nel 2004 e co-pubblicata da Condé Nast France e dal quotidiano sportivo francese L’Équipe. È stato caporedattore di Vogue Hommes International (Condé Nast France) dal 2004 al 2007. Appassionato di sport, è il fondatore di White Yoga Session.

Segui su Instagram @swerve_festival e su www.swerve-festival.com

Per ulteriori informazioni contattare:
Martinengo Communication
Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera Italiana
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano           
Tel. (+39) 02 4953 6650     
E-mail: [email protected]              
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

Uno spettacolo sotto ogni punto di vista:  AlUla Skies Festival torna a settembre con emozionanti esperienze che attendono i visitatori

Uno spettacolo sotto ogni punto di vista: AlUla Skies Festival torna a settembre con emozionanti esperienze che attendono i visitatori

AlUla Skies è uno dei festival di punta del calendario AlUla Moments e sarà al centro della scena di AlUla dal 26 settembre al 5 ottobre 2024. La favolosa edizione…
AlUla: A Tapestry of Creativity - Contemporary Photography from AlUla, Saudi Arabia. Promenade du Larvotto, Principato di Monaco, dal 3 agosto al 3 settembre 2024

AlUla: A Tapestry of Creativity - Contemporary Photography from AlUla, Saudi Arabia. Promenade du Larvotto, Principato di Monaco, dal 3 agosto al 3 settembre 2024

AlUla, Arabia Saudita, 3 agosto 2024: Arts AlUla, con il patrocinio della Direzione degli Affari Culturali del Principato di Monaco, annuncia la mostra di fotografia contemporanea intitolata AlUla: A Tapestry…
ALULA È STATA MENZIONATA DUE VOLTE NEI PREMI “WORLD’S GREATEST PLACES” DEL TIME 2024

ALULA È STATA MENZIONATA DUE VOLTE NEI PREMI “WORLD’S GREATEST PLACES” DEL TIME 2024

Immagine: La riserva naturale di Sharaan, ad AlUla, è stata selezionata dal TIME tra i 100 “World’s Greatest Places” del 2024. La destinazione si è assicurata due dei primi 100…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI