loader image
We make your brand a success
Skip to content
elephant-rock

AlUla diventa protagonista delle piattaforme di contenuti Samsung a livello globale

AlUla, Regno dell’Arabia Saudita – AlUla, destinazione dotata di un patrimonio storico e culturale di rilievo mondiale, è stata inserita nella linea globale di TV Samsung 2021 nel contesto di un accordo tra Samsung e la Royal Commission for AlUla (RCU).
Hegra, il sito Patrimonio Mondiale UNESCO di AlUla, la stazione abbandonata dell’antica ferrovia Hijaz, la Old Town di AlUla e la formazione rocciosa dell’area di Jabal AlFil denominata Elephant Rock sono stati inseriti nella nuova app dei TV Samsung, Ambient 2021, con cinque grafiche e quattro cinemagrafie che sono ora in mostra in modalità demo presso 20.000 punti vendita in 62 paesi del mondo.

Milioni di persone in tutto il mondo che possiedono uno smartphone Samsung Galaxy, avranno la possibilità di impostare come sfondo uno dei tanti e incantevoli paesaggi del deserto di AlUla, compresi i panorami aerei della rigogliosa oasi che si estende per 20 Km e dei monumenti nabatei. L’accordo è parte integrante di un’ampia collaborazione in corso tra RCU e Samsung che include un concorso fotografico lanciato da influencer Samsung che, nel corso di quest’estate, visiteranno AlUla per scattare fotografie utilizzando l’obiettivo #withGalaxy di Samsung.

Data la ripresa dei viaggi in tutto il mondo nel 2021, Phillip Jones, Chief Management and Marketing Officer di RCU, sostiene che il momento sia perfetto: “Essendo ancora una destinazione inesplorata per la maggior parte delle persone del mondo, AlUla otterrà un’esposizione senza precedenti grazie alle iniziative che stiamo intraprendendo con Samsung.

Sappiamo che le persone hanno voglia di viaggiare e siamo consapevoli anche del fatto che, essendo una destinazione nuova e sorprendente, dotata di vasti spazi aperti e un ricco patrimonio storico e culturale, AlUla sarà una prospettiva stimolante per molti. Siamo entusiasti di lavorare con un brand così innovativo e speriamo di continuare a sviluppare idee interessanti che connettono il passato di AlUla con il futuro della tecnologia”.
Hyung Bin Joo, Managing Director di Samsung Arabia Saudita, riguardo la collaborazione strategica con RCU ha commentato: “AlUla, che ricopre una posizione di primo piano nella Vision 2030 dell’Arabia Saudita, è una destinazione dotata di paesaggi affascinanti e un patrimonio culturale con radici profonde. La collaborazione di Samsung con AlUla permette ai nostri clienti in tutto il mondo di #experienceAlUla (vivere AlUla), la pietra preziosa nascosta dell’Arabia Saudita, sui nostri ultimi TV Samsung con Ambient Mode.”

 

Visualizza al seguente link

-Fine-

Notes to Editor
ASSET DIGITALI
Smartphone/tablet wallpapers:
Artwork
Cinemagrafie

Su AlUla

Situata a 1.100 Km da Riyadh, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, AlUla è un luogo di straordinaria ricchezza culturale e naturalistica. La vasta area, che copre 22.561km², include una valle ricca di oasi lussureggianti, imponenti montagne di arenaria e antichi siti culturali risalenti a migliaia di anni fa, ai regni di Lihyan e dei Nabatei.

Il più importante sito di AlUla è Hegra, primo sito UNESCO Patrimonio dell’Umanità dell’Arabia Saudita. Distesa su un’area di 52 ettari, Hegra era la principale città della parte meridionale del Regno dei Nabatei; attualmente conta oltre 100 monumenti funerari in ottimo stato di conservazione con facciate scolpite finemente negli affioramenti di arenaria che circondano l’insediamento urbano fortificato. Le ultime ricerche effettuate suggeriscono inoltre che Hegra fosse l’avamposto più a sud dell’Impero-Romano dopo la conquista dei Nabatei avvenuta nel 106.

Oltre a Hegra, AlUla è sede di affascinanti siti archeologici come l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan, considerata una delle città più sviluppate della penisola arabica nel corso del primo millennio a.C. Si trovano inoltre migliaia di rocce in siti di arte rupestre tra incisioni e petroglifi a Jabal Ikmah. Altri siti di grande interesse sono la Old Town di AlUla, un dedalo di oltre 900 case costruite con mattoni di fango a partire da almeno il XII Secolo, la ferrovia di Hijaz e il forte di Hegra, luoghi fondamentali nella storia e nelle conquiste di Lawrence d’Arabia.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito: www.experiencealula.com

Su Royal Commission for AlUla

Royal Commission for AlUla (RCU) è stata fondata per decreto reale nel mese di luglio 2017 per proteggere e salvaguardare AlUla, una regione di eccezionale ricchezza culturale e naturale situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita. RCU sta dando inizio ad un piano a lungo termine che crei uno sviluppo sensibile e sostenibile della regione, riaffermando la sua peculiarità nell’essere una delle principali destinazioni archeologiche e culturali del paese e preparandola ad accogliere i visitatori dal mondo. Il processo di sviluppo di RCU della regione di AlUla prevede una vasta gamma di iniziative che comprendono archeologia, turismo, cultura, istruzione e arte riflettendo l’ambizioso impegno dell’Arabia Saudita nello sviluppo del turismo delineato nella Vision 2030.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito: www.rcu.gov.sa

Per ulteriori informazioni:

Martinengo Communication
Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera italiana
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

INAUGURA OGGI L’ ALULA ARTS FESTIVAL CON NUOVE OPERE SU LARGA SCALA E MOSTRE REALIZZATE DA ARTISTI LOCALI, REGIONALI E INTERNAZIONALI

INAUGURA OGGI L’ ALULA ARTS FESTIVAL CON NUOVE OPERE SU LARGA SCALA E MOSTRE REALIZZATE DA ARTISTI LOCALI, REGIONALI E INTERNAZIONALI

La terza edizione promette una vivace esposizione di arte visiva contemporanea e pubblica, design, residenze d’artista e workshop in tutta la città antica Gli aspetti principali includono il ritorno della…
Gulf Air inaugura i collegamenti diretti per AlUla con il primo volo in arrivo dal Bahrain

Gulf Air inaugura i collegamenti diretti per AlUla con il primo volo in arrivo dal Bahrain

La compagnia di bandiera del Regno del Bahrain opererà voli bisettimanali fino al 6 marzo e riprenderà i collegamenti dal 10 al 27 aprile L’impegno ad espandere i collegamenti globali…
ROYAL COMMISSION FOR ALULA LANCIA “I CARE”, LA CAMPAGNA PER CELEBRARE, PROTEGGERE E PROMUOVERE IL RICCO PATRIMONIO CULTURALE, LA DIVERSITÀ E LA STORIA DELL'ARABIA NORDOCCIDENTALE

ROYAL COMMISSION FOR ALULA LANCIA “I CARE”, LA CAMPAGNA PER CELEBRARE, PROTEGGERE E PROMUOVERE IL RICCO PATRIMONIO CULTURALE, LA DIVERSITÀ E LA STORIA DELL'ARABIA NORDOCCIDENTALE

La collaborazione tra RCU e l’artista internazionale David Popa per la realizzazione di un’unica “opera d’arte che scompare” illustra l’urgente necessità di salvaguardare i monumenti iconici, come il primo sito…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI