loader image
We make your brand a success
Skip to content
simon-yates

AlUla diventa Partner Ufficiale di Team BikeExchange

Brest, Francia

Mercoledì 23 giugno 2021

GreenEdge Cycling, conosciuta come Team BikeExchange, ha il piacere di annunciare la Royal Commission for AlUla (RCU) come nuovo Partner Ufficiale per la stagione 2021 del Cycling WorldTour maschile e femminile, a partire dal Tour de France 2021. La durata della partnership avrà inizio a partire dal mese di luglio 2021 fino a dicembre 2023.

AlUla, destinazione-boutique dotata di un immenso patrimonio culturale, situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, ha scelto di collaborare con GreenEdge Cycling per introdurre quest’incantevole luogo, sede di antiche civiltà, a milioni di persone appassionate di ciclismo e sport in tutto il mondo. AlUla e GreenEdge Cycling condividono valori fondamentali come il sostegno dell’ambiente e i benefici che lo sport, in particolare il ciclismo, porta alla salute fisica e mentale.

Nel contesto della recente apertura al turismo dell’Arabia Saudita, AlUla risulta una destinazione emergente che ha già avuto modo di collegarsi con il mondo dello sport, ospitando numerosi eventi: dalla corsa e l’eco-trail ai motorsport e il polo. Questo è uno degli obiettivi comuni tra AlUla e Gerry Ryan, Owner and Chairman di GreenEDGE Cycling, che è stato un pioniere nell’investire sullo sport come mezzo per raggiungere i propri clienti, rendendolo allo stesso tempo un vero e proprio intrattenimento per appassionati di tutto il mondo. Ryan è stato inoltre all’avanguardia nella produzione del film-documentario “All For One” nel 2017 e della serie Amazon Prime “Eat. Race. Win.” nel 2018.

AlUla è sede di Hegra – primo sito Patrimonio Mondiale UNESCO dell’Arabia Saudita – dell’antico Regno di Dadan, della biblioteca a cielo aperto di Jabal Ikmah con le sue incisioni rupestri, della Old Town di AlUla e vanta una storia che ha avuto inizio oltre 200.000 anni fa. Oggi, la regione di AlUla, si apre come destinazione fruibile tutto l’anno e punto di riferimento per cultura, arte, natura e avventura. Dalle piste ciclabili lungo il percorso dell’antica ferrovia a quelle su strada, fino ai percorsi panoramici dedicati alle mountainbike, il trasporto sulle due ruote ed il divertimento sono parte integrante del Masterplan quindicennale Journey Through Time di AlUla annunciato nel mese di aprile 2021.

La partnership porterà vantaggi reciproci per GreenEdge Cycling e AlUla, tra cui la realizzazione di un cycling camp che contribuirà a stimolare la comunità locale ad impegnarsi in questo sport.

Gerry Ryan, Team Owner and Chairman, Team BikeExchange:

“Sono estremamente lieto di annunciare questa nuova partnership tra GreenEdge Cycling e AlUla, una lussuosa destinazione di viaggio che siamo onorati di promuovere sugli asset del nostro team. Non abbiamo ancora visitato la regione, ma nelle ultime settimane abbiamo incontrato molte persone che stanno lavorando per promuoverla, abbiamo visto numerose immagini e video mozzafiato e non vedo l’ora di poter finalmente visitare AlUla e scoprirne di più. Faremo del nostro meglio per sostenere la loro crescita”.

Brent Copeland, General Manager, Team BikeExchange:

“Per noi è molto emozionante poter dare a una regione così prestigiosa e ricca di storia il benvenuto a bordo di GreenEdge Cycling. Siamo fermamente convinti che il ciclismo e Team BikeExchange in particolare, siano il contesto perfetto per promuovere un’area così spettacolare. Non vedo l’ora di visitare questo luogo di persona e lavorare a stretto contatto con il team di RCU per massimizzare le opportunità della nostra partnership. Il rispetto reciproco e l’allineamento sul tema dei valori sono di grande importanza per GreenEdge Cycling e sarà emozionante vedere come la nostra partnership contribuirà a far crescere la conoscenza di AlUla come destinazione culturale di lusso tra gli appassionati di ciclismo. Siamo qui per una partnership a lungo termine e continueremo a crescere insieme”.

Phillip Jones, Chief Management and Marketing Officer, Royal Commission for AlUla:

“AlUla è lieta di diventare Partner Ufficiale di GreenEdge Cycling ed essere parte di uno sport che conta su 1,7 miliardi di spettatori nel mondo. Il ciclismo è uno sport di alto livello e offre un’opportunità inestimabile per comunicare l’esperienza premium di AlUla, il nostro straordinario patrimonio culturale e i nostri sforzi per rendere la destinazione all’avanguardia per essere apprezzata dalle future generazioni di visitatori. In qualità di destinazione turistica in via di sviluppo, AlUla si concentra sulla salvaguardia del paesaggio naturale e del patrimonio culturale, sostenendo gli eco-sistemi, la fauna selvatica e sviluppando esperienze turistiche sostenibili. Siamo entusiasti di lavorare con il team appassionato di GreenEdge Cycling nei prossimi anni”.

FINE

CARTELLA STAMPA COMPLETA CON VIDEO, IMMAGINI, BIOGRAFIE E FACT SHEET

Su Royal Commission for AlUla

Royal Commission for AlUla (RCU) è stata fondata per decreto reale nel mese di luglio 2017 per proteggere e salvaguardare AlUla, una regione di eccezionale ricchezza culturale e naturale situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita. RCU sta dando inizio ad un piano a lungo termine che crei uno sviluppo sensibile e sostenibile della regione, riaffermando la sua peculiarità nell’essere una delle principali destinazioni archeologiche e culturali del paese e preparandola ad accogliere i visitatori dal mondo. Il processo di sviluppo di RCU della regione di AlUla prevede una vasta gamma di iniziative che comprendono archeologia, turismo, cultura, istruzione e arte riflettendo l’ambizioso impegno dell’Arabia Saudita nello sviluppo del turismo delineato nella Vision 2030.

Per ulteriori informazioni:
Martinengo Communication
Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera italiana
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

AlUla Wellness Festival 2024: disponibili i biglietti e aperte le prenotazioni per un programma ricco di eventi e attività imperdibili

AlUla Wellness Festival 2024: disponibili i biglietti e aperte le prenotazioni per un programma ricco di eventi e attività imperdibili

Viaggi trasformativi all’insegna dell’esplorazione, scoperta e rivitalizzazione sono pronti ad accogliere il pubblico nella principale destinazione della regione per i ritiri di benessere, dal 17 ottobre al 2 novembre. Gli…
AlUla ottiene la prestigiosa certificazione DarkSky: i 5 luoghi migliori per osservare le stelle e vivere la magia del cielo notturno

AlUla ottiene la prestigiosa certificazione DarkSky: i 5 luoghi migliori per osservare le stelle e vivere la magia del cielo notturno

Immagine: Stargazing a Gharameel, AlUla, Arabia Saudita La certificazione ricevuta dalla rinomata DarkSky International sottolinea l’impegno di AlUla nel minimizzare l’inquinamento luminoso e nel proteggere l’ambiente notturno. Il cielo di…
AlUla World Archaeology Symposium 2024: esplorare il tema delle mobile communities

AlUla World Archaeology Symposium 2024: esplorare il tema delle mobile communities

Relatori provenienti da sei continenti si riuniranno per discutere il tema del simposio: “Moving forward: past, present and future in the archaeology and heritage of mobile communities”. Situato ad AlUla…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI