loader image
We make your brand a success
Skip to content
Azimuth ALULA - Night Drone Shot 2022

AZIMUTH, SVELATI GLI HEADLINER DELL’EDIZIONE 2023 (21-22 SETTEMBRE)

  • Jorja Smith, Saint Levant e Thievery Corporation saranno insieme a Chet Faker, Dish Dash e a tanti altri artisti di fama mondiale sul palcoscenico dell’esclusivo music festival di AIUla, organizzato con il supporto di MDLBEAST
  • I biglietti per il festival a disponibilità limitata sono in vendita al presente link

AlUla, Regno dell’Arabia Saudita:

Sono stati annunciati gli headliner che saliranno sul prestigioso palcoscenico di AZIMUTH il 21-22 settembre 2023, durante i due giorni di celebrazioni per la Festa Nazionale Saudita ad AlUla.

Tra le star internazionali che si esibiranno all’AZIMUTH ci saranno la cantautrice inglese Jorja Smith, il duo elettronico americano Thievery Corporation, il cantante australiano Chet Faker. E poi ancora la star indie Dope Lemon, TINARIWEN dal Mali settentrionale, il cantante e produttore discografico australiano RY X e il musicista arabo originario degli Stati Uniti Saint Levant. Nomi che vanno ad aggiungersi ai già annunciati Vinyl Mode, Cosmicat, Dish Dash, Baloo e KAYAN.

Una lineup davvero variegata e prestigiosa: venticinque artisti provenienti da tutto il mondo accompagneranno i partecipanti in un’esperienza musicale unica nel cuore dell’antica AIUla: tra performance dal vivo e danze coinvolgenti, all’ombra di maestosi monumenti circondati da suggestivi paesaggi desertici. Per una festa in sintonia con il patrimonio della città, dove cultura, arte e creatività convergono da millenni.

Rami Almoallim, Vice President, Destination Management and Marketing, Royal Commission for AlUla ha dichiarato: “AZIMUTH, organizzato con il supporto di MDLBEAST, è un hub che richiama gli amanti della musica e della cultura di ogni provenienza grazie alla sua imperdibile proposta capace di mischiare melodie e tradizioni uniche dell’Oriente e dell’Occidente. Tra pochi giorni, i riflettori del mondo saranno puntati su AlUla, una gemma preziosa di cultura e di creatività. Il nostro impegno si intensifica edizione dopo edizione per curare un programma capace di catturare l’essenza stessa della nostra identità. Questa vetrina dimostra la nostra costante attenzione rivolta non solo a mettere in luce gli eccezionali talenti della nostra area, ma anche a promuovere un confronto artistico di eccellenza su scala globale. AZIMUTH incarna la nostra visione esaltando la vibrante sinfonia di culture che si incontrano ad AlUla, ed invita il mondo ad unirsi a noi in questo straordinario viaggio di esplorazione creativa”.

Talal Albahiti, Chief Operating Officer and Head of Talent Booking di MDLBEAST ha commentato: “La nostra dedizione alla creazione di eventi che lascino un impatto duraturo va di pari passo con la nostra passione nell’unire le persone attraverso la musica, l’arte e la cultura. La sinergia tra AlUla e MDLBEAST è radicata nella nostra comune passione per l’innovazione e per espandere gli orizzonti dell’espressione artistica e creativa. Noi di MDLBEAST riconosciamo il significato unico di AlUla come crocevia storico di culture e AZIMUTH fa parte del nostro impegno per la valorizzazione del suo patrimonio senza tempo. Insieme, invitiamo il mondo a sperimentare questa fusione di tradizione e innovazione in un evento che celebra il linguaggio universale della creatività”.

Questa terza edizione di AZIMUTH si preannuncia straordinaria e di importanza significativa, in quanto vedrà la presenza di diversi artisti della scena internazionale che per la prima volta si esibiranno in Arabia Saudita e in Medio Oriente.

Il festival offrirà una grande varietà di spettacoli per una proposta di intrattenimento capace soddisfare tutte le esigenze e gli interessi più diversi: un’esperienza coinvolgente in grado di fondere arte, musica e cultura. Oltre alle performance suggestive, i partecipanti avranno infatti l’opportunità di assaporare cibi e bevande selezionati e di tuffarsi nello shopping alla scoperta di rinomati brand sauditi. Parte dell’obiettivo del festival è infatti quello di far conoscere le specialità locali e di sostenere le imprese dell’area.

Per fruire appieno dell’esperienza AZIMUTH sono state rese disponibili quattro categorie di biglietti: ingresso generale e/o ingresso premium valido per una sola giornata, ingresso generale e/o ingresso premium per valido per l’intero fine settimana. I possessori di biglietti d’ingresso generale avranno accesso a tutti i palchi, mentre i possessori di biglietti premium potranno usufruire anche dell’accesso alla lounge premium con possibilità di consumare food e drink gratuitamente e di beneficare del parcheggio. I biglietti per il festival sono in vendita Qui

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitare il sito: experiencealula.com/it/alula-moments/azimuth

 

ARTISTI INTERNAZIONALI E REGIONALI CONFERMATI PER AZIMUTH 2023 e supportati da MDLBEAST:

  • Jorja Smith
  • Shkoon Live
  • Thievery Corporation
  • Âme & Dixon
  • Tinariwen
  • Saint Levant
  • Chet Faker
  • Dope Lemon
  • Sokkary
  • Nomad
  • Cosmicat
  • Ry X
  • Dorar
  • Bluepaper
  • B10
  • Jeme
  • Daneel
  • Anmarz
  • Baloo
  • Vinyl Mode
  • Dish Dash
  • NarKBeat
  • Kayan
  • Majid
  • Husa & Zeyada

 – FINE – 

AlUla Moments:

AlUla Moments è la nuova casa degli eventi di AlUla. Il brand è stato lanciato alla fine del 2021 e ha introdotto quattro nuovi festival per celebrare e svelare la storia di AlUla, scoprire i suoi segreti eD esaltare le culture locali e internazionali. Con 7000 anni di civiltà e sede di alcuni dei più sofisticati regni dell’antichità, AlUla non è estranea agli incontri sociali e alle celebrazioni culturali.

I quattro festival presentati sono stati Winter at Tantora, AlUla Skies, AlUla Arts e AlUla Wellness Festival. Queste manifestazioni hanno offerto una selezione di esperienze di arte, cultura, musica, natura, benessere, equitazione, cibo e astronomia. Il tutto per celebrare la cultura, la storia e l’eredità di AlUla e delle civiltà che un tempo chiamavano la terra di AlUla la loro casa.

Nel 2023, AlUla Moments presenta festival ed eventi diversi tra cui il ritorno di Winter at Tantora e AlUla Wellness Festival, AlUla Arts Festival, AlUla Skies, AZIMUTH, eventi sportivi unici e molto altro.

Per maggiori informazioni visitare il sito experiencealula.com/it/alula-moments

Su AlUla:

Situata a 1.100 km da Riyadh, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, AlUla è un luogo dallo straordinario patrimonio naturale e umano. La vasta area, che si estende per 22.561 km², comprende una lussureggiante valle di oasi, imponenti montagne di arenaria e antichi siti del patrimonio culturale che risalgono a migliaia di anni fa, quando regnavano i regni Lihyan e Nabateo.

Il sito più noto e riconosciuto di AlUla è Hegra, il primo patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita. Antica città di 52 ettari, Hegra era la principale città meridionale del Regno Nabateo ed è composta da 111 tombe ben conservate, molte delle quali con elaborate facciate scavate negli affioramenti di arenaria che circondano l’insediamento urbano cinto da mura. Le ricerche attuali suggeriscono che Hegra fosse l’avamposto più meridionale dell’Impero romano dopo la conquista dei Nabatei da parte dei Romani nel 106 d.C. Oltre a Hegra, AlUla ospita anche l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan e considerata una delle città più sviluppate del I millennio a.C. della penisola arabica, e Jabal Ikmah, una biblioteca a cielo aperto con centinaia di iscrizioni e scritti in molte lingue diverse. La Città Vecchia di AlUla, un labirinto di oltre 900 case in mattoni di fango sviluppatesi almeno a partire dal XII secolo, e la Ferrovia dell’Hijaz e il Forte di Hegra sono poi luoghi chiave nella storia e nelle conquiste di Lawrence d’Arabia.

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.experiencealula.com

Per ulteriori informazioni contattare:

        

Martinengo Communication   
Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera Italiana

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link 

AlUla diventa la prima città del Medio Oriente ad essere accreditata da Destinations International

AlUla diventa la prima città del Medio Oriente ad essere accreditata da Destinations International

L’accreditamento rientra nel Destination Marketing Accreditation Programme, uno standard di qualità e professionalità del settore. Il processo richiede la conformità a più di 100 standard di prestazione. AlUla, Arabia Saudita…
AlUla Desert Blaze: la gara di resistenza più importante della regione torna per la sua seconda edizione

AlUla Desert Blaze: la gara di resistenza più importante della regione torna per la sua seconda edizione

AlUla Desert Blaze riunisce atleti da tutto il mondo per testare i propri limiti nella magnifica oasi del deserto. Con distanze di 5 km, 10 km, 21 km e 42…
Assouline pubblica "AlUla Flora", che celebra le vibranti fioriture dell'antica oasi

Assouline pubblica "AlUla Flora", che celebra le vibranti fioriture dell'antica oasi

L’ultimo libro dell’editore illustra oltre 80 specie di piante che prosperano nel paesaggio storico di AlUla Un nuovo lavoro illumina i significativi sforzi di conservazione in corso ad AlUla per…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI