loader image
We make your brand a success
Skip to content
1-Hegra-Drone-Show-Alula-Moments-12-10-2022-SG_5A_0015

Opere luminose costellano il cielo sopra l’antico sito di Hegra, la Maestosa Città nel deserto dell’Arabia nord-occidentale

Foto 1: Un’emozionante opera di luce realizzata da droni che crea un’illusione luminosa al Drone Light Show di Hegra. Lo spettacolo si è svolto ad AlUla, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, il 13, 14 e 15 ottobre 2022, in occasione della fine dell’AlUla Wellness Festival, il primo di una serie di festival ed eventi che compongono il calendario AlUla Moments.

Foto 2: Il disegno di un’aquila in volo sopra la Tomba di Lyhian Figlio di Kuza a Hegra, il primo sito UNESCO del Regno dell’Arabia Saudita. Il Drone Light Show di Hegra esplora le origini e la bellezza della luce nella sua forma più pura attraverso una performance altamente tecnologica, dove droni luminosi salgono nel cielo buio di AlUla per creare una figura che danza nel cielo in sintonia con la musica.

Foto 3: La celebrazione della luce sopra ai monumenti di Hegra, il sito UNESCO nel nord-ovest del Regno dell’Arabia Saudita. Il Drone Light Show di Hegra esplora le origini e la bellezza della luce nella sua forma più pura. La luce è la pietra miliare del benessere, che alimenta le menti e i corpi. Lo spettacolo di luce segna la fine dell’AlUla Wellness Festival, che è il primo di una serie di festival ed eventi che formano il calendario AlUla Moments.

Video:

https://drive.google.com/file/d/1y2UWWMylQFvZ2O3oxJivKvhARHY1moZf/view?usp=sharing

Per maggiori informazioni, visita il sito www.experiencealula.com.

-FINE-

 

Sezione Note per i redattori:

Risorse multimediali:

Per immagini ad alta risoluzione, video e B-Roll scaricare qui

Collegati con noi sui social media:

#experiencealula

#alulamoments

#alulawellnessfestival

Tutti gli account social:

@ExperienceAlUla

@AlUlaMoments

 

Su AlUla Moments:

AlUla Moments è la nuova casa degli eventi di AlUla. Il marchio è stato lanciato alla fine del 2021 e ha introdotto quattro nuovi festival per celebrare e svelare le storie di AlUla, scoprire i suoi segreti e celebrare le culture locali e internazionali. Con 7000 anni di civiltà e sede di alcuni dei più sofisticati regni dell’antichità, AlUla non è estranea agli incontri sociali e alle celebrazioni culturali.

I quattro festival presentati sono stati Winter at Tantora, che è tornato a celebrare il patrimonio, la cultura e la musica, oltre ad AlUla Skies, AlUla Arts e AlUla Wellness Festival.

I festival hanno offerto una selezione di esperienze di arte, cultura, musica, natura, benessere, equitazione, cibo e astronomia. Tutti questi eventi celebravano la cultura, la storia e l’eredità di AlUla e delle civiltà che un tempo abitavano i territori di AlUla.

Questa volta, AlUla Moments presenta cinque grandi festival e cinque eventi distinti, tra cui il ritorno di Winter at Tantora e AlUla Wellness Festival, il ritorno di AZIMUTH e per la prima volta verrà introdotto il Festival degli Antichi Regni, per portare il passato nel presente con esperienze ispirate al significato di 7000 anni di civiltà che si sono succedute nella Penisola Arabica e alla famosa via dell’incenso che ha fatto di AlUla un vivace crocevia commerciale e culturale.

 

Per maggiori informazioni visitate www.experiencealula.com/it/alula-moments

Su AlUla

Situata a 1.100 Km da Riyadh, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, AlUla è un luogo di straordinaria ricchezza culturale e naturalistica. La vasta area, che copre 22.561km², include una valle ricca di oasi lussureggianti, imponenti montagne di arenaria e antichi siti culturali risalenti a migliaia di anni fa, ai regni di Lihyan e dei Nabatei.

Il più importante sito di AlUla è Hegra, primo sito UNESCO Patrimonio dell’Umanità dell’Arabia Saudita. Distesa su un’area di 52 ettari, Hegra era la principale città della parte meridionale del Regno dei Nabatei; attualmente conta oltre 100 monumenti funerari in ottimo stato di conservazione con facciate scolpite finemente negli affioramenti di arenaria che circondano l’insediamento urbano fortificato. Le ultime ricerche effettuate suggeriscono inoltre che Hegra fosse l’avamposto più a sud dell’Impero-Romano dopo la conquista dei Nabatei avvenuta nel 106.

Oltre a Hegra, AlUla è sede di affascinanti siti archeologici come l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan, considerata una delle città più sviluppate della penisola arabica nel corso del primo millennio a.C. Si trovano inoltre migliaia di rocce in siti di arte rupestre tra incisioni e petroglifi a Jabal Ikmah. Altri siti di grande interesse sono la Old Town di AlUla, un dedalo di oltre 900 case costruite con mattoni di fango a partire da almeno il XII Secolo, la ferrovia di Hijaz e il forte di Hegra, luoghi fondamentali nella storia e nelle conquiste di Lawrence d’Arabia.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.experiencealula.com

 

Per ulteriori informazioni
Martinengo Communication

Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera italiana
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

Il primo hotel del mondo realizzato in terra ha aperto ad AlUla, Arabia Saudita

Il primo hotel del mondo realizzato in terra ha aperto ad AlUla, Arabia Saudita

Dar Tantora The House Hotel offre un’immersione totale nel patrimonio culturale di uno dei siti più affascinanti dell’Arabia Saudita. L’eco-community boutique di 30 camere si trova nel cuore della Old…
Journeys in Land Art, Towards Wadi AlFann, AlUla. Wadi AlFann Showcase durante La Biennale di Venezia. Abbazia di San Gregorio, Venezia, 16 – 30 aprile 2024

Journeys in Land Art, Towards Wadi AlFann, AlUla. Wadi AlFann Showcase durante La Biennale di Venezia. Abbazia di San Gregorio, Venezia, 16 – 30 aprile 2024

Una collezione di opere esposte durante la 60° Esposizione Internazionale d’Arte de La Biennale di Venezia offre un’anteprima di Wadi AlFann e mette in luce i primi cinque artisti coinvolti…
AlUla presenta la prima campagna globale: Forever Revitalising

AlUla presenta la prima campagna globale: Forever Revitalising

Lanciata il 29 febbraio 2024, Forever Revitalising racchiude in sé l’essenza di AlUla Più che una tradizionale campagna di marketing per una destinazione, la creatività riflette l’investimento mirato di AlUla…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI