loader image
We make your brand a success
Skip to content
Six senses

AlUla Development Company firma l’accordo per l’apertura dell’hotel di lusso Six Senses AlUla

AlUla, Arabia Saudita – AlUla Development Company, interamente controllata dal Public Investment Fund (PIF), ha firmato un accordo di gestione alberghiera con Six Senses – operatore di resort, spa e hotel di lusso – per aprire Six Senses AlUla in Arabia Saudita nel 2027.

L’accordo è stato firmato da Fabien Toscano, Chief Executive Officer di AlUla Development Company e da Neil Jacobs, Chief Executive Officer di Six Senses, alla presenza del Company Managing Director di AlUla Development Company Naif AlHamdan, nel corso di una cerimonia svoltasi ad AlUla presso Maraya – la struttura che detiene il Guinness World Record in qualità di edificio a specchio più grande del mondo.

L’hotel di lusso Six Senses AlUla si estenderà su una superficie di 1.200.000 metri quadrati e sarà costruito all’interno di un’incantevole oasi naturale, ornata da lussureggianti palmeti e abbracciata da imponenti montagne di arenaria rossa. Il complesso sarà caratterizzato da 100 ville per gli ospiti e 25 residenze, progettate per integrarsi perfettamente con il paesaggio naturale straordinario di AlUla.

Naif AlHamdan, Managing Director di AlUla Development Company, ha dichiarato che l’accordo rappresenta l’impegno della società ad aumentare l’offerta di ospitalità di lusso in uno dei più antichi siti archeologici, aggiungendo: “Stiamo lavorando per arricchire l’offerta di ospitalità e le esperienze ad AlUla, in modo da consentire ai visitatori di esplorare la sua ricca storia in un contesto naturale pittoresco”.

Fabien Toscano, Chief Executive Officer di AlUla Development Company, ha così commentato la partnership: “Siamo entusiasti di unirci a Six Senses per aprire un hotel di lusso unico nel suo genere ad AlUla. L’iniziativa è in linea con il nostro impegno di elevare l’offerta di ospitalità ad AlUla e segna un altro passo significativo nella nostra ricerca di sviluppo sostenibile, contribuendo alla diversificazione economica e alla trasformazione dell’Arabia Saudita in linea con la Vision 2030.”

Neil Jacobs, Chief Executive Officer di Six Senses, ha commentato l’iniziativa affermando: “Dare vita allo spettacolo e alla bellezza di un sito di importanza storica e culturale senza precedenti è un’opportunità sensazionale. Non vediamo l’ora di costruire un rapporto duraturo con AlUla Development Company e di sostenere attivamente il fiorente settore turistico in Arabia Saudita”.

Mentre l’Arabia Saudita continua ad accogliere un numero crescente di visitatori internazionali, Six Senses AlUla è in procinto di offrire un connubio unico tra passato e futuro, invitando gli ospiti a esplorare e ad entrare in contatto con il ricco patrimonio culturale di AlUla.

 – Fine –

Su AlUla Development Company:

AlUla Development Company è una società per azioni di tipo chiuso interamente di proprietà del Public Investment Fund (PIF), costituita per sostenere lo sviluppo di AlUla. La società costruirà e gestirà un portafoglio di alto livello composto da hotellerie, edilizia residenziale, retail, e beni per commercio e le infrastrutture, in collaborazione con la Royal Commission for AlUla e il settore privato. Con una strategia di investimento a lungo termine finalizzata a una crescita economica sostenibile, AlUla Development Company ringiovanirà e preserverà uno dei siti culturali più grandi e antichi del mondo e creerà opportunità per la comunità locale di AlUla e per il popolo dell’Arabia Saudita.

Su Six Senses

Six Senses gestisce 23 hotel e resort in 18 Paesi e ha in programma lo sviluppo di altre 43 proprietà. Parte di IHG Hotels & Resorts, Six Senses si propone come un fattore di cambiamento e mantiene un impegno di leadership nei confronti della comunità, della sostenibilità, dell’ospitalità emozionale, del benessere e delle esperienze artigianali infuse con un tocco di eccentricità. Che si tratti di un raffinato resort su un’isola, di un rifugio di montagna o di un hotel urbano, la vision rimane la stessa: risvegliare i sensi delle persone in modo che sentano lo spirito dei loro viaggi e, in ultima analisi, si riconnettano con loro stessi, con gli altri e con il mondo che li circonda.

Le Six Senses Residences offrono tutti i servizi unici di un resort, mantenendo la privacy e i tocchi personali di una villa o di un appartamento privato splendidamente arredato. Ognuno di essi è un investimento a lungo termine da conservare per le generazioni a venire, con vantaggi immediati e uno status esclusivo presso altri resort in tutto il mondo.

Le Six Senses Spas accompagnano gli ospiti in un percorso personale verso il benessere in tutti i resort e in alcuni centri termali indipendenti. L’approccio high-tech e high-touch va oltre i normali trattamenti di bellezza per offrire benessere olistico, medicina integrativa e longevità.

Per ulteriori informazioni contattare:

Martinengo Communication

Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera Italiana di Royal Commission for AlUla

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

AlUla diventa la prima città del Medio Oriente ad essere accreditata da Destinations International

AlUla diventa la prima città del Medio Oriente ad essere accreditata da Destinations International

L’accreditamento rientra nel Destination Marketing Accreditation Programme, uno standard di qualità e professionalità del settore. Il processo richiede la conformità a più di 100 standard di prestazione. AlUla, Arabia Saudita…
AlUla Desert Blaze: la gara di resistenza più importante della regione torna per la sua seconda edizione

AlUla Desert Blaze: la gara di resistenza più importante della regione torna per la sua seconda edizione

AlUla Desert Blaze riunisce atleti da tutto il mondo per testare i propri limiti nella magnifica oasi del deserto. Con distanze di 5 km, 10 km, 21 km e 42…
Assouline pubblica "AlUla Flora", che celebra le vibranti fioriture dell'antica oasi

Assouline pubblica "AlUla Flora", che celebra le vibranti fioriture dell'antica oasi

L’ultimo libro dell’editore illustra oltre 80 specie di piante che prosperano nel paesaggio storico di AlUla Un nuovo lavoro illumina i significativi sforzi di conservazione in corso ad AlUla per…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI