loader image
We make your brand a success
Skip to content
Cervinia-foto-Enrico-Romanzi-rid

Green Vallée d’Aoste sigla l’accordo con TrustForce per la promozione presso le Agenzie di Viaggio

Green Vallée d’Aoste, il progetto che mira a coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della sostenibilità il modo migliore per scoprire la Valle d’Aosta nella sua autenticità, sceglie di avvalersi della capillare forza vendite di TrustForce per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di vendita prefissi. TrustForce, la società guidata da Gian Paolo Vairo, diventa così la forza vendita diretta in Agenzia di Viaggio del prodotto Green Vallée d’Aoste, con i suoi 14 hotel e resort attenti alla sostenibilità, il suo parco auto composto da BMW i3 completamente elettriche, le numerose attività sportive e culturali, nonché le visite guidate proposte dalle 7 Aziende Agricole e Artigiane selezionate per permettere agli ospiti di scoprire l’autenticità e la genuinità della filiera produttiva e della cultura eno-gastronomica valdostana. TrustForce agirà in sinergia con Martinengo Communication che si occupa del progetto Green Vallée d’Aoste per le attività di marketing, comunicazione, relazioni pubbliche e social media oltre allo sviluppo dei rapporti con i Tour Operator e le istituzioni.

Il Sales Team di TrustForce avrà quindi l’obiettivo di sviluppare le vendite del prodotto Green Vallée d’Aoste, concentrandosi innanzitutto in Toscana, Lazio, Umbria e Sicilia. L’incarico per la promozione in Toscana è stato affidato a Massimiliano Fusco, nel Lazio e in Umbria a Claudio Fine mentre in Sicilia il punto di riferimento sarà Filippo di Marzo. Fernanda Di Giacinto fungerà da Account Remote presidiando le altre regioni italiane. Infine Trust Force metterà a disposizione degli agenti di viaggio un contatto booking, pronto a disegnare itinerari su misura per far scoprire ai clienti delle agenzie una Valle d’Aosta inedita.

“In vista della ripresa estiva, sono lieto di annunciare un ulteriore passo avanti volto ad una promozione capillare presso le agenzie di viaggio”, ha commentato Andrea Celesia, Coordinatore della rete di imprese Green Vallée d’Aoste. “La collaborazione con TrustForce ci consentirà di rinforzare la nostra collaborazione con il trade italiano che pensiamo essere un partner strategico che rivestirà un ruolo chiave nella ripresa del turismo.”

“La distribuzione di Green Vallée d’Aoste nelle agenzie italiane è un nuovo progetto estremamente stimolante per tutto il team di TrustForce”, ha commentato Gian Paolo Vairo, Founder & CEO di TrustForce. “L’Italia vede una crescente domanda presso le agenzie di viaggio e Green Vallée d’Aoste si posiziona come prodotto pionieristico in grado di far vivere agli amanti della montagna un’esperienza indimenticabile a portata di mano”.

“Siamo lieti di condividere una collaborazione con TrustForce per l’ulteriore sviluppo di un progetto che, iniziato come Alpine Green Experience e poi evolutosi in Green Vallée d’Aoste, è ora un’offerta onnicomprensiva sulla Valle d’Aosta”, ha commentato Lorenzo Martinengo di Martinengo Communication. “La collaborazione con TrustForce coinvolgerà maggiormente le Agenzie di viaggio sensibilizzandole su un prodotto che, oltre ad avere la componente di mobilità dolce col progetto Alpine Green Experience, vede coinvolti anche produttori e artigiani selezionati per consentire al visitatore della Valle d’Aosta di vivere un’esperienza green a tutto campo, dove le produzioni locali contribuiranno a lasciare un ricordo indelebile della destinazione.”

Per ulteriori informazioni e prenotazioni +39 331 1402 804 – [email protected]

Su Green Vallée d’Aoste

Il progetto nasce dall’idea di coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della sostenibilità il modo migliore per scoprire l’incantevole territorio della Valle d’Aosta nella sua autenticità. Sviluppatosi grazie a una visionaria intuizione di Andrea Celesia, Coordinatore dei partners, oggi il progetto viene esteso a 14 tra le migliori strutture ricettive della Regione che hanno unito le forze dando vita a una collaborazione che consente agli ospiti italiani e internazionali di intraprendere un viaggio green in tutta la Valle d’Aosta. Il progetto prevede di offrire, in abbinamento ai servizi alberghieri, un’autovettura elettrica BMW i3 che potrà essere ritirata presso l’Aeroporto di Torino Caselle o presso le Stazioni ferroviarie di Torino Porta Susa e Porta Nuova, per raggiungere la Valle e spostarsi durante il soggiorno vivendo l’emozione della guida elettrica completamente sostenibile e apprezzandone il silenzio. Attraverso questo progetto gli ospiti potranno cogliere sin dal loro arrivo a Torino l’importanza che gli operatori turistici della destinazione danno alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente. Durante il loro soggiorno, gli ospiti avranno inoltre la possibilità di scoprire il territorio attraverso una serie di esperienze proposte dalle aziende agricole all’insegna della sostenibilità e dell’autenticità. Alpine Green Experience ha stretto una collaborazione con il Gruppo CVA, quarto tra i produttori di energia idroelettrica in Italia che con i suoi oltre 3 miliardi di KWh di energia complessivamente prodotta da acqua, vento e sole, consente di evitare l’immissione in atmosfera di 1,4 milioni di tonnellate di CO2. Tra i punti previsti dall’accordo vi è la disponibilità all’installazione da parte del Gruppo CVA di colonnine di ricarica delle auto elettriche presso le strutture alberghiere che aderiscono al progetto.

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020
Autorità di gestione: Regione Autonoma Valle d’Aosta, Assessorato turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, Struttura Politiche regionali di sviluppo rurale
Organismo responsabile dell’informazione: Alpine Green Experience

Su TrustForce

TrustForce, un nome che mette insieme il principio della fiducia (trust) con la pragmaticità della Forza Vendita (sales force). Trust Force S.r.l. si rivolge a un selezionato numero di operatori del settore turistico (Tour Operator, Catene alberghiere, Compagnie di Navigazione ed aeree, GDS, Assicurazioni, Online Operators ecc.), con l’obiettivo di distribuirne i prodotti e i servizi su scala nazionale grazie ad un qualificato team di promotori commerciali e ad un fitto programma di eventi, meeting e road tour. TrustForce consente ai propri Clienti di ampliare la diffusione commerciale dei loro prodotti, mettendo a disposizione la prima Sales Force in outsourcing del mercato turistico italiano.
La polverizzazione del mercato associata a una continua esigenza di riduzione dei costi fissi, richiede agli operatori di pensare ad un nuovo approccio commerciale.

Per ulteriori informazioni stampa su Green Vallée d’Aoste:
Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Ufficio stampa, Comunicazione e Relazioni Pubbliche di Alpine Green Experience e Green Vallée d’Aoste
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650 r.a.

E-mail: [email protected]

Il primo hotel del mondo realizzato in terra ha aperto ad AlUla, Arabia Saudita

Il primo hotel del mondo realizzato in terra ha aperto ad AlUla, Arabia Saudita

Dar Tantora The House Hotel offre un’immersione totale nel patrimonio culturale di uno dei siti più affascinanti dell’Arabia Saudita. L’eco-community boutique di 30 camere si trova nel cuore della Old…
Thai Airways International annuncia la ripresa del volo non-stop tra Milano e Bangkok con frequenza giornaliera

Thai Airways International annuncia la ripresa del volo non-stop tra Milano e Bangkok con frequenza giornaliera

A partire dal 1° luglio 2024, THAI riprenderà i collegamenti con l’Italia reintroducendo un volo non-stop giornaliero dall’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa (MXP) e l’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi (BKK). I…
American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American Airlines amplia l'operativo invernale con otto nuovi collegamenti verso l'America Latina e i Caraibi

American collegherà più destinazioni nella Repubblica Dominicana di qualsiasi altra compagnia aerea grazie all’introduzione dei nuovi voli per La Romana (LRM) a dicembre. Sette nuove rotte che collegano Charlotte (CLT),…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI