loader image
We make your brand a success
Skip to content
small-luxury

Small Luxury Hotels of the world lancia “Considerate Collection” hotel di lusso con una vocazione per la sostenibilità

[4 ottobre 2021] Small Luxury Hotels of the World (SLH) annuncia oggi il lancio di Considerate Collectionuna collezione di hotel di lusso, con una spiccata vocazione per la sostenibilità, che si impegnano in una visione esostenibile per dimostrare che il lusso è compatibile con la longevità. Il marchio dell’ospitalità – rinomato per il suo ampio portfolio di boutique hotel – annuncia anche nuove iniziative sostenibili che fanno parte di una nuova visione strategica che celebra il suo 30+1° anniversario.

Dal Tabacón Thermal Resort & Spa in Costa Rica, che promuove la biodiversità, al Domaine de Manville in Francia, che preserva la cultura, *Considerate Collection debutta con 26 hotel all’avanguardia in 16 paesi, ognuno dei quali soddisfa i più alti criteri di sostenibilità.

Al fine di creare un quadro affidabile e trasparente, SLH ha collaborato con i più rinomati operatori del turismo sostenibile e dell’ospitalità di lusso fra cui Global Sustainable Tourism Council (GSTC) – l’organismo internazionale, indipendente e senza scopo di lucro istituito dal Programma Ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) e dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO); e Greenview, la cui piattaforma è l’unico strumento di gestione del turismo sostenibile riconosciuto dal GSTC.

Daniel Luddington, VP of Development di Small Luxury Hotels of the World, ha detto: «Abbiamo curato attentamente la Considerate Collection così da mettere in evidenza i boutique hotel di lusso e i loro sforzi di sostenibilità, rendendo più facile per i clienti e gli operatori del settore fare scelte più ponderate. Soggiornare in piccoli hotel indipendenti va di pari passo con il viaggiare in modo sostenibile e tutti gli hotel SLH sono già immersi nelle molte sfaccettature dell’ospitalità sostenibile, quindi non abbiamo dovuto cercare molto al di fuori del nostro portfolio per la collezione di lancio. Avremo anche una nuova rete di hotel da aggiungere nei prossimi mesi. – aggiunge – Non si tratta di creare un nuovo marchio, ma piuttosto di costruire sui valori del marchio che già esistono all’interno di SLH: spiriti indipendenti, incentrati sulla comunità, curiosi, e narratori, che hanno la convinzione che viaggiare “Small” sia un modo bello e migliore di viaggiare».

I criteri per la Considerate Collection si allineano con quelli di GSTC attraverso tre pilastri chiave che assicurano che tutti gli hotel siano **Community Minded, Cultural Custodians e Environmentally Conscious. Questi pilastri sono tutti sostenuti da un forte sistema di gestione della sostenibilità. Ogni hotel all’interno della Considerate Collection è stato certificato da GSTC Accredited Certification Body o mantiene GSTC Recognized Standard, oppure ha ottenuto una valutazione positiva da parte del SLH Sustainability Advisory Panel e GSTC.

Randy Durband, CEO, Global Sustainable Tourism Council ha detto: «SLH ci ha sorpresi con il supporto dedicato ai loro hotel membri, e siamo lieti di collaborare con loro per creare una struttura forte, coerente con le misure del GSTC ma abbinato in modo unico con tutti i loro boutique hotel di lusso. Siamo sicuri che sarà un grande successo».

SLH sta rendendo più facile, sia per le agenzie di viaggio che per i clienti, identificare ogni hotel della Considerate Collection, presentandoli in una sezione specifica sul sito web www.slh.com/considerate. Le pagine degli hotel verranno contrassegnate con una foglia di salvia e includeranno un contenuto dedicato che delinea i loro contributi e iniziative a tema sostenibilità.

Attualmente, con un portfolio di hotel di lusso di oltre 520 hotel in 90 paesi, SLH ha adottato un approccio olistico alla sostenibilità per completare la visione del marchio su lungo periodo: un futuro in cui le persone esplorano il mondo con attenzione, sperimentando la sua intensità e proteggendo la sua integrità. Negli ultimi due anni, SLH ha collaborato con The Considerate Group, società di consulenza sull’ospitalità sostenibile, per sviluppare kit di strumenti su misura che possano sostenere i suoi hotel membri. Inoltre prevede di portare avanti questo approccio «per aiutare i nostri hotel a comunicare al meglio la sostenibilità», aggiunge Luddington. H2 Sustainability Consulting, guidata dal leggendario ex hotelier Hervé Houdré, è tra le società di consulenza con cui SLH sta collaborando per sostenere gli hotel membri.

Anche i controlli di qualità di SLH, eseguiti annualmente dai suoi ispettori internazionali in incognito (tutti ospiti degli hotel SLH), sono stati rinnovati e sono attualmente in fase di sperimentazione per includere un modulo Considerate da 50 punti che si concentra sulle iniziative a contatto con il cliente.

L’azienda ha deciso di aggiornare le politiche della sua sede centrale assicurandosi di mettere in pratica, nel modo migliore e più innovativo possibile, ciò che offre e presenta ai suoi hotel membri, tra cui ad esempio, includere l’implementazione di giornate di volontariato per il personale e lanciare una partnership con TreeSisters, ente di beneficenza per il cambiamento sociale e la riforestazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito: slh.com/considerate

Each SLH room night booked and stayed using an SLH INVITED member rate includes a donation to plant up to three trees with TreeSisters.

Ogni room night prenotata e pernottamento fatto usando SLH INVITED member rate include una donazione per piantare fino a 3 alberi con TreeSisters.

Le immagini possono essere scaricate qui.

Note all’editore

*Considerate Collection Hotels

AMER

GAÏA Riverlodge, Cayo District, Belize

Hotel Nantipa, Santa Teresa de Cobano, Costa Rica

Tabacón Thermal Resort & Spa, La Fortuna de San Carlos, Costa Rica

Petit St Vincent, Vincent Island, Saint Vincent and the Grenadines

APAC

Bhutan Spirit Sanctuary, Shaba, Bhutan

Gangtey Lodge, Phobjikha Valley, Bhutan

Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort, Bel Ombre, Mauritius

The Fortress Resort & Spa, Galle, Sri Lanka

Keemala, Phuket, Thailand

Pimalai Resort & Spa, Lanta Island, Thailand

The Racha, Phuket, Thailand

EMEA

Columbia Beach Resort, Limassol, Cyprus

Domaine de Manville, Les Baux de Provence, France

Domaine des Etangs, Massignac, France

Le Domaine d’Ablon, Ablon, France

Hotel Rangá, Hella, Iceland

FORESTIS, Brixen, Italy

Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano, Italy

Lefay Resort Dolomiti, Pinzolo, Italy

Susafa, Polizzi, Generosa, Italy

La Sultana Marrakech, Marrakech, Morocco

The Dylan Amsterdam, Amsterdam, Netherlands

Storfjord Hotel, Skodje, Norway

Hotel Arima & Spa, San Sebastian, Spain

Torre del Marques, Monroyo, Spain

Grove of Narberth, Wales, United Kingdom

** I pilastri della Considerate Collection

Attenzione alla comunità

Membri proattivi e positivi della comunità locale

Come l’umile ape che lavora duramente per mantenere il suo alveare felice e sano, gli hotel della Considerate Collection si impegnano con passione a rendere le loro comunità un posto migliore sia per gli abitanti che per i visitatori.

– Molti dei nostri hotel sono di proprietà locale e a conduzione familiare che hanno una profonda e radicata connessione con le persone che rendono speciale un luogo. Garantendo pari opportunità di impiego ai residenti locali, comprese le posizioni manageriali senza discriminazioni di alcun tipo, l’hotel investe nella sua comunità e allo stesso tempo offre agli ospiti un’esperienza più autentica della cultura, della lingua e della narrazione della sua gente.

– Prodotti locali e del commercio equo e solidale: i nostri hotel comprano prodotti locali dove possibile per sostenere la catena di approvvigionamento della comunità – che si tratti di servire frutta fresca dal mercato del mattino dove lo chef dell’hotel conosce il contadino per nome, o di fornire borse artigianali in tessuto per gli ospiti da usare a bordo piscina.

– Non è sufficiente che i nostri hotel si limitino a restituire alla comunità, devono sforzarsi continuamente di arricchire le vite locali attraverso iniziative di impatto sociale, programmi educativi, sanitari e di formazione, e progetti che affrontano gli impatti del cambiamento climatico.

Custodi della cultura

Protettori e conservatori del patrimonio culturale

Capire e apprezzare meglio la cultura e i costumi di un altro paese è una delle gioie più grandi del viaggio. Ogni hotel e destinazione della Considerate Collection ha una propria identità culturale che lavora instancabilmente per proteggere, preservare e promuovere per le generazioni a venire.

– Elementi della cultura locale tradizionale e contemporanea sono incorporati nelle operazioni, nel design, nella decorazione, nella cucina o nelle boutique dei nostri hotel, nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale delle comunità locali.

– Andando oltre la manutenzione degli edifici locali e la protezione dei siti culturalmente, storicamente, archeologicamente e spiritualmente significativi, i nostri hotel mirano a valorizzare e migliorare sensibilmente le proprietà di interesse culturale attraverso progetti di restauro e patrimonio in corso.

– Immergere gli ospiti nella cultura locale attraverso una serie di attività autentiche è parte integrante della nostra esperienza alberghiera, dalle lezioni di cucina tradizionale in una fattoria rurale alla realizzazione di ceramiche in un laboratorio di ceramica ancestrale.

Attenti dell’ambiente

Massimizzare i benefici per l’ambiente

Questi eco-hotel all’avanguardia sanno che i viaggi di lusso non dovrebbero costare la terra, ed è per questo che le loro strategie sostenibili vanno ben oltre la riduzione dell’impatto negativo sul loro ambiente immediato con azioni rigenerative e riparatrici.

– Conservare le risorse – i nostri hotel fanno uno sforzo attivo per aumentare l’uso di energia rinnovabile e di fonti sostenibili come l’energia solare, eolica, geotermica o i biocarburanti, valutando, misurando e minimizzando il consumo di energia e acqua.

– Ridurre l’inquinamento – le emissioni di gas serra da tutte le fonti controllate dai nostri hotel sono identificate, calcolate dove possibile, e le procedure implementate per evitarle o minimizzarle. Le acque reflue vengono trattate in modo efficace, e vengono riutilizzate o rilasciate in modo sicuro senza effetti negativi per la popolazione locale o l’ambiente, mentre i rifiuti solidi vengono ridotti, riutilizzati o riciclati. Gli hotel della Considerate Collection adottano misure significative per ridurre la loro impronta di carbonio.

– Conservare la biodiversità, gli ecosistemi e i paesaggi – dalla rigenerazione della barriera corallina e la conservazione degli oceani alla rinaturalizzazione della fauna selvatica e la riforestazione degli alberi, i nostri hotel svolgono un ruolo attivo nel ripristinare la bellezza naturale del nostro pianeta. I parchi naturali protetti e le aree ad alto valore di biodiversità sono particolarmente curati, mentre qualsiasi interazione con la fauna selvatica in libertà è non invasiva e gestita in modo responsabile.

Editorial Enquiries:

GLOBAL: Pegi Amarteifio ([email protected])

PR Director APAC: Juliana Tan ([email protected])

Per informazioni stampa italiana:

Martinengo Communication
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: [email protected]
Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

About Small Luxury Hotels of the World: Small Luxury Hotels of the World™ (SLH) is the most desirable community of independently minded travellers and independently spirited hotels in the world. We turned the luxury boutique hotel into a phenomenon and selected the distinctive, the diverse and the downright delightful. People, places and experiences with individual character, intimate charm and inherent class. We’ve personally visited, vetted, and verified over 520 hotels in more than 90 countries. We are envisioning a future where people experience the world with intention, experience its intensity and protect its integrity. Be part of the community – join us at INVITED, visit us at www.slh.com, contact a travel agent or call the Small Luxury Hotels of the World VIP Desk. Click here to view a full contact listing by country.

American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

• American riconferma il secondo collegamento giornaliero tra Roma (FCO) e New York (JFK) che opererà a partire dal 5 giugno 2024. • Nel corso della stagione estiva 2024 American…
INAUGURA OGGI L’ ALULA ARTS FESTIVAL CON NUOVE OPERE SU LARGA SCALA E MOSTRE REALIZZATE DA ARTISTI LOCALI, REGIONALI E INTERNAZIONALI

INAUGURA OGGI L’ ALULA ARTS FESTIVAL CON NUOVE OPERE SU LARGA SCALA E MOSTRE REALIZZATE DA ARTISTI LOCALI, REGIONALI E INTERNAZIONALI

La terza edizione promette una vivace esposizione di arte visiva contemporanea e pubblica, design, residenze d’artista e workshop in tutta la città antica Gli aspetti principali includono il ritorno della…
Gulf Air inaugura i collegamenti diretti per AlUla con il primo volo in arrivo dal Bahrain

Gulf Air inaugura i collegamenti diretti per AlUla con il primo volo in arrivo dal Bahrain

La compagnia di bandiera del Regno del Bahrain opererà voli bisettimanali fino al 6 marzo e riprenderà i collegamenti dal 10 al 27 aprile L’impegno ad espandere i collegamenti globali…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI