loader image
We make your brand a success
Skip to content
Frankfurt_Xmas-Market©Frankfurt-TouristCongress-Board

Profuma di zenzero e vin brulé il Natale a Francoforte

Davanti alle tradizionali case a graticcio di Francoforte il Natale ha un altro fascino: l’aria frizzante dell’inverno si riempie del profumo del vin brulé, della cannella, delle mele al forno e degli aghi di pino.

Il Mercatino di Natale di Francoforte è uno dei più antichi e pittoreschi della Germania e si sviluppa dall’Haptwache, prosegue lungo il Römerberg e arriva alle rive del fiume Meno. È in questo mercatino che si trova il più grande albero di Natale della Germania, illuminato da centinaia di luci e collocato proprio di fronte al Römer, l’antico palazzo comunale della città. Per chi è alla ricerca di idee regalo uniche ed è curioso di conoscere alcune delle tradizioni natalizie tipiche della regione, è un appuntamento imperdibile.

Il Mercatino di Natale di Francoforte è famoso proprio per i suoi artigiani che propongono dolci tipici regionali, come le Bethmännchen, delicati biscotti fatti con marzapane e mandorle, il vino di mele caldo e le Quetschemännchen, figurine fatte con prugne secche.

Se siete invece alla ricerca di decorazioni natalizie, candele fatte a mano, la tipica brocca chiamata “Dippe” in cui viene servito il vino di mele e altri prodotti di terracotta, questo mercatino è imperdibile. Tradizionalmente poi sono presenti anche artisti locali che espongono e vendono le proprie produzioni nella Römerhallen e nella Paulskirche. Per i più golosi, da non perdere la mostarda di vino di mele, la torta tipica di Francoforte (la Crown Cake) e la nuova versione della tradizionale tazza di Natale, uno dei regali tradizionali insieme ai bigliettini natalizi e ai francobolli commemorativi.

Da non perdere lo stand di legno a forma di casa tradizionale che viene eretto tutti gli anni sulla Paulsplatz e dove si possono trovare regali fatti con miele naturale e cera d’api. Al primo piano della casa inoltre è possibile assaggiare o provare i prodotti in vendita. Come da tradizione, il mercoledì e la domenica, musiche tradizionali natalizie riempiono l’aria e alle 18 dalla balconata della Nikolaikirche risuonano le tradizionali trombe della torre. Durante i weekend invece, sul palco del Römerberg vengono cantante canzoni natalizie internazionali mentre un presepe a grandezza naturale è visibile proprio a lato del palco.

Quest’anno il Mercatino di Natale di Francoforte si svolgerà dal 22 novembre al 22 dicembre. Gli orari di apertura sono da lunedì a sabato dalle 10 alle 21, mentre la domenica dalle 11 alle 21. L’ingresso rimane, come sempre, gratuito e aperto a tutti.

Non vediamo l’ora di organizzare il mercatino di Natale 2021 ma purtroppo a causa della pandemia l’evento potrà essere soggetto a cambiamenti. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.frankfurt-tourismus.de

 

Per ulteriori informazioni alla stampa:

Martinengo Communication

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano

Tel. (+39) 02 4953 6650 r.a.

E-mail: [email protected]

Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

Un connubio di tradizione e innovazione: 35 i ristoranti estoni presenti nella Guida MICHELIN 2024

Un connubio di tradizione e innovazione: 35 i ristoranti estoni presenti nella Guida MICHELIN 2024

Pubblicata la nuova guida Michelin 2024 che regala ulteriori stelle al paese baltico L’Estonia ha raggiunto un traguardo notevole diventando il primo paese baltico a guadagnarsi un posto nella prestigiosa…
L’Elephant Rock ad AlUla in Arabia Saudita adornata con stendardi in vista della première della seconda stagione di House of the Dragon su OSN+

L’Elephant Rock ad AlUla in Arabia Saudita adornata con stendardi in vista della première della seconda stagione di House of the Dragon su OSN+

Immagine: “Raise Your Banners” sull’Elephant Rock ad AlUla, in occasione del lancio della seconda stagione della serie originale HBO “House of the Dragon” su OSN+. Guarda il video “Raise Your…
AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

AMERICAN AIRLINES E SAVE ANNUNCIANO LA REINTRODUZIONE DEL VOLO DIRETTO TRA VENEZIA E CHICAGO

A partire da oggi e per tutta la stagione estiva 2024, American Airlines collegherà l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e Chicago O’Hare International Airport (ORD) con un volo…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI