loader image
We make your brand a success
Skip to content
Frankfurt_Xmas-Market©Frankfurt-TouristCongress-Board

Profuma di zenzero e vin brulé il Natale a Francoforte

Davanti alle tradizionali case a graticcio di Francoforte il Natale ha un altro fascino: l’aria frizzante dell’inverno si riempie del profumo del vin brulé, della cannella, delle mele al forno e degli aghi di pino.

Il Mercatino di Natale di Francoforte è uno dei più antichi e pittoreschi della Germania e si sviluppa dall’Haptwache, prosegue lungo il Römerberg e arriva alle rive del fiume Meno. È in questo mercatino che si trova il più grande albero di Natale della Germania, illuminato da centinaia di luci e collocato proprio di fronte al Römer, l’antico palazzo comunale della città. Per chi è alla ricerca di idee regalo uniche ed è curioso di conoscere alcune delle tradizioni natalizie tipiche della regione, è un appuntamento imperdibile.

Il Mercatino di Natale di Francoforte è famoso proprio per i suoi artigiani che propongono dolci tipici regionali, come le Bethmännchen, delicati biscotti fatti con marzapane e mandorle, il vino di mele caldo e le Quetschemännchen, figurine fatte con prugne secche.

Se siete invece alla ricerca di decorazioni natalizie, candele fatte a mano, la tipica brocca chiamata “Dippe” in cui viene servito il vino di mele e altri prodotti di terracotta, questo mercatino è imperdibile. Tradizionalmente poi sono presenti anche artisti locali che espongono e vendono le proprie produzioni nella Römerhallen e nella Paulskirche. Per i più golosi, da non perdere la mostarda di vino di mele, la torta tipica di Francoforte (la Crown Cake) e la nuova versione della tradizionale tazza di Natale, uno dei regali tradizionali insieme ai bigliettini natalizi e ai francobolli commemorativi.

Da non perdere lo stand di legno a forma di casa tradizionale che viene eretto tutti gli anni sulla Paulsplatz e dove si possono trovare regali fatti con miele naturale e cera d’api. Al primo piano della casa inoltre è possibile assaggiare o provare i prodotti in vendita. Come da tradizione, il mercoledì e la domenica, musiche tradizionali natalizie riempiono l’aria e alle 18 dalla balconata della Nikolaikirche risuonano le tradizionali trombe della torre. Durante i weekend invece, sul palco del Römerberg vengono cantante canzoni natalizie internazionali mentre un presepe a grandezza naturale è visibile proprio a lato del palco.

Quest’anno il Mercatino di Natale di Francoforte si svolgerà dal 22 novembre al 22 dicembre. Gli orari di apertura sono da lunedì a sabato dalle 10 alle 21, mentre la domenica dalle 11 alle 21. L’ingresso rimane, come sempre, gratuito e aperto a tutti.

Non vediamo l’ora di organizzare il mercatino di Natale 2021 ma purtroppo a causa della pandemia l’evento potrà essere soggetto a cambiamenti. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.frankfurt-tourismus.de

 

Per ulteriori informazioni alla stampa:

Martinengo Communication

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano

Tel. (+39) 02 4953 6650 r.a.

E-mail: [email protected]

Web: martinengo.djnb4clelx-rz83y9n1p4d7.p.temp-site.link

American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia

• American riconferma il secondo collegamento giornaliero tra Roma (FCO) e New York (JFK) che opererà a partire dal 5 giugno 2024. • Nel corso della stagione estiva 2024 American…
INAUGURA OGGI L’ ALULA ARTS FESTIVAL CON NUOVE OPERE SU LARGA SCALA E MOSTRE REALIZZATE DA ARTISTI LOCALI, REGIONALI E INTERNAZIONALI

INAUGURA OGGI L’ ALULA ARTS FESTIVAL CON NUOVE OPERE SU LARGA SCALA E MOSTRE REALIZZATE DA ARTISTI LOCALI, REGIONALI E INTERNAZIONALI

La terza edizione promette una vivace esposizione di arte visiva contemporanea e pubblica, design, residenze d’artista e workshop in tutta la città antica Gli aspetti principali includono il ritorno della…
Gulf Air inaugura i collegamenti diretti per AlUla con il primo volo in arrivo dal Bahrain

Gulf Air inaugura i collegamenti diretti per AlUla con il primo volo in arrivo dal Bahrain

La compagnia di bandiera del Regno del Bahrain opererà voli bisettimanali fino al 6 marzo e riprenderà i collegamenti dal 10 al 27 aprile L’impegno ad espandere i collegamenti globali…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI